Hot Ice e il produttore Toffoli per la chiusura dei corsi a Frassinelle

A Frassinelle Polesine la chiusura dei corsi del Centro Operativo di Cinema e Televisione diretti da Ferdinando De Laurentis 

FRASSINELLE (Rovigo) – Serata speciale al Teatro Casa del Popolo di Frassinelle Polesine in occasione della chiusura dei corsi del Centro Operativo di Cinema e Televisione diretti da Ferdinando De Laurentis e organizzati dall’amministrazione comunale. Nella prima parte della serata i ragazzi di Frassinelle hanno intervistato Hot Ice, nome ormai noto nel panorama rap italiano, che propone, per questa estate, una traccia che promette di far parlare di sé: “A Mio Agio”. Questo brano segna un coraggioso passo fuori dalla comfort zone del rapper, grazie alla collaborazione con il DJ techno Mala Tempora e la cantante Alessia Toffoli. Unendo rap, musica elettronica e voci pop, “A Mio Agio” offre un’esperienza sonora innovativa e ricercata. Alessia Toffoli ha calcato molti palchi importanti, tra cui quello di Casa Sanremo per le finali nazionali di “Sanremo giovani” nel 2018. “I due ragazzi di Vittorio Veneto si sono raccontati, hanno parlato di sé, – ha detto la vicesindaca Martina Merlini – del loro sodalizio artistico e del loro singolo, tormentone estivo, “A mio agio” che sta spopolando sul web, e non solo”.

“Per noi è un onore essere qui – ha detto Alessia Toffoli – dopo molti anni di cantautorato, credo in questo progetto che porteremo ovunque. E il vostro invito lo consideriamo di buon auspicio. Magari possiamo ritrovarci in questo bel teatro per un concerto prossimamente!”. È stata poi la volta del padre di Alessia, il produttore cinematografico Thomas Toffoli: “Sono felice di aver consegnato a Ferdinando il premio da lui vinto al CVV Corti Film Festival Vittorio Veneto International di cui sono il patron, e di aver avuto l’onore di incontrare il Sindaco e Vice Sindaco di Frassinelle e di parlare del mio primo importante Concorso Cinematografico della città di Vittorio Veneto”. 

Thomas Toffoli, noto produttore cinematografico e direttore della rinomata accademia di recitazione “Accademia inscena” di Vittorio Veneto, patrocinata dal CAD cinema e spettacolo di Roma con il sostegno del presidente nazionale ingegner Salsano che, negli anni, sì è dimostrata un’istituzione di respiro internazionale coinvolgendo anche attori e note personalità italiane e straniere. Ne è un esempio il gemellaggio con la Spagna tramite l’attore e ambasciatore del cinema internazionale Luis Fernández de Eribe. Non solo. Thomas ha raccontato il film che ha realizzato per una grazia ottenuta da Sandra Milo e dei suoi rapporti professionali con l’attrice. Durante l’intervista si è parlato anche dei prossimi progetti che Toffoli presenterà il 29 agosto all’hotel Excelsior del Lido di Venezia, dove nell’occasione il produttore vittoriese, nel presentare il concorso a cui tiene molto, ha programmato la proiezione del trailer di “Pietre”, il cortometraggio premiato di Ferdinando De Laurentis realizzato con gli allievi dei corsi di Bagnoli di Sopra e di Frassinelle.

“Stiamo lavorando per far diventare il nostro teatro come un luogo con la vocazione a essere un centro culturale e polifunzionale: una sede di produzione e di ospitalità, – ha detto Martina Merlini – dove realizzare un calendario permanente di talk show per il pubblico in sala, per la tv e per la radio. Il lavoro di questi anni ha portato una buona visibilità al nostro teatro e ci piacerebbe che venisse identificato come luogo di spettacolo a valore culturale. La dico grossa: un Parioli nel cuore del Polesine!”

Le interviste realizzate durante la serata saranno trasmesse su TVA Vicenza nei prossimi martedì alle 17.30 per la trasmissione “Parliamone” e sulla web-radio di LP Network nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie