Granchio blu, tavolo di confronto sugli scenari futuri 

L'evento è organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Allevamento, Igiene, Patologia delle Specie Acquatiche e Controllo dei Prodotti Derivati del Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione (BCA).

ROVIGO – Granchio blu e il sistema pesca-acquacoltura: impatto e scenari futuri. L’appuntamento è il 7 giugno dalle ore 9 all’Urban Digital Center di Rovigo.

L’Università di Padova promuove un tavolo di confronto, aperto dal Presidente della Provincia di Rovigo e dal Presidente della Scuola di Specializzazione, che coinvolgerà differenti esperti di settore, allevatori, ricercatori e rappresentanti dell’industria alimentare, con l’obiettivo di delineare l’impatto di questa specie invasiva sia sul sistema pesca-acquacoltura che sugli ecosistemi lagunari. Si discuteranno anche le ricadute sociali ed economiche e i possibili scenari futuri legati a nuovi progetti di monitoraggio e contenimento, vagliando possibili opportunità dalla commercializzazione di questa specie aliena.

La tavola rotonda è aperta ad addetti e operatori di settore, nonché a chiunque sia interessato ad approfondire un tema così importante per il territorio del delta del Po.

L’evento è organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Allevamento, Igiene, Patologia delle Specie Acquatiche e Controllo dei Prodotti Derivati del Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione (BCA).

Per segnalare il vostro interesse all’iniziativa, potete contattare la mail indicata nella locandina. specializzazione.ittico@unipd.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie