Golf, ripreso a pieno ritmo il calendario gare

All’Isola di Albarella (Rovigo) si sono disputati il Tofeo Rosso Più & Cocal e il Celebrity Gate Open

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Dopo i mesi estivi durante i quali l’Albarella Golf Links ha avuto un’intensa attività agonistica con un notevole numero di appuntamenti che hanno visto spesso in campo un nutrito gruppo di appassionati golfisti, il calendario gare ha ripreso il suo regolare ciclo di tornei programmati nel weekend. 

Sabato scorso si è disputato il Trofeo Rosso Più & Cocal con un’ottantina di giocatori che si sono affrontati su un percorso in buone condizioni nonostante lo stress cui è stato sottoposto il tappeto erboso a causa delle elevate temperature di luglio e agosto. Il lavoro e gli interventi effettuati dallo staff del circolo guidato da Stefano Boni, agronomo di grande esperienza nell’ambito golfistico, ha permesso ai soci e agli ospiti di avere sempre un tracciato giocabile e divertente. Tra i risultati consegnati al termine della gara spiccano quelli di Mario Salmaso e Raffaele Luise, 39 punti per entrambi, in 2° Categoria, tra i pochi a giocare al di sotto del loro handicap. La vittoria è andata a Salmaso che ha fatto meglio di Luise nelle seconde nove buche. In 1° Categoria si è imposto Amerigo Monteverde con 35 punti, uno in più di Lucia Zanettin che si è consolata della mancata vittoria portandosi a casa i premi del Nearest to the Pin e del Driving Contest riservati alle donne. Con un giro di soli due colpi superiore al par del campo Alberto Crestale ha colto il successo nella graduatoria del Lordo, mentre altri premi sono andati ad Anna Maria Consonni, la migliore tra le Ladies, a Tiziano Gnoato, Nearest to the Pin uomini, e a Federico Salerno, Driving Contest uomini. Domenica è stata la volta del Celebrity Gate Open nel quale si è registrato l’exploit di Anna Maria Consonni che ha dominato la 2° Categoria con uno score di 41 punti, ben 5 in meno del suo handicap, staccando di tre lunghezze Cristina Monteverde, giunta seconda. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

Tra i giocatori di 1° Categoria il risultato migliore è stato quello di Andrea De Antoni con 37 punti, seguito da Massimo Sgarzani distanziato di due punti. Nella 3° Categoria c’è stata la vittoria di Alberto Esposito con 36 punti davanti a Giancarlo Sterza. Nel Lordo il più bravo è stato Francesco Gallmann con 33 punti il quale si è aggiudicato anche il Nearest to the Pin. I premi speciali sono andati a Valentina Veronese, la più brava tra le donne, ad Antonio Tessarin, primo tra i Seniores, mentre nel Driving Contest si sono imposti Emmanuele Moretto tra gli uomini e Anna Maria Consonni tra le donne. In questo fine settimana l’Albarella Golf Links ospiterà altri due eventi: il 3° Trofeo 7 Bastoni in programma sabato e il Trofeo Fondazione Marcegaglia che si disputerà domenica.    

LE CLASSIFICHE

Tofeo Rosso Più & Cocal – 1° Lordo A. Crestale 34. 1° Cat.: 1) A. Monteverde 35; 2) L. Zanettin 34. 2° Cat.: 1) M. Salmaso 39; 2) R. Luise 39. 3° Cat.: 1) C. Roncaia 36; 2) F. Biasin 34. 1° Lady: A. Consonni 36. Nearest to the Pin – Uomini: T. Gnoato; Donne: L. Zanettin. Driving Contest – Uomini: F. Salerno; Donne: Lucia Zanettin.

Celebrity Gate Open – 1° Lordo: F. Gallmann 33. 1° Cat.: 1) A. De Antoni 37; 2) M. Sgarzani 35. 2° Cat.: 1) A. Consonni 41; 2) C. Monteverde 38. 3° Cat.: 1) A. Esposito 36; 2) G. Sterza 35. 1° Lady: V. Veronese 34. 1° Senior: A. Tessarin 35. Nearest to the Pin: F. Gallmann. Driving Contest – Uomini: E. Moretto; Donne: A. Consonni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie