Golf, prosegue il suo calendario di gare sull’Isola 

Sull’isola di Albarella (Rovigo) si sono disputate due gare nel fine settimana, ecco i risultati

ALBARELLA (Rovigo) – Un altro intenso weekend agonistico ha caratterizzato l’attività dell’Albarella Golf Links che prosegue il suo ricco calendario di gare proponendo interessanti appuntamenti per gli appassionati di ferri e palline. Sabato scorso si è disputato il Trofeo Amici di ADJ, un evento promosso e organizzato da alcuni soci del circolo deltino che sta diventando una gara tra le più importanti del calendario albarelliano. A contendersi il successo nella 1° Categoria sono stati due esperti golfisti locali, Gianluca Dissette ed Emanuele Moretto che hanno concluso le loro 18 buche con un solo punto di distacco. Ad imporsi è stato Dissette che ha fatto valere la sua maggiore precisione nel gioco corto. Ancora più equilibrata è stata la lotta per la vittoria nella 2° Categoria nella quale due giocatori, Raffaele Luise e Giuseppe Mazza, si sono ritrovati in testa alla classifica con lo stesso risultato di 37 punti. Grazie al miglior punteggio nelle seconde nove buche il primo posto è stato assegnato a Luise. Con due punti di vantaggio, invece, Giovanni Purgato ha vinto nella 3° Categoria davanti a Renato Prearo. Erano in palio anche diversi premi speciali che sono andati ad Anna Maria Consonni, prima tra le Ladies con 35 punti, a Giorgio Breda, il migliore tra i Seniores con 37 punti, a Giacomo Gueli, Nearest to the Pin, e ad Amedeo Santini e Valentina Veronese per il Driving Contest maschile e femminile. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

Come da tradizione un’apprezzata degustazione gastronomica ha concluso la giornata svoltasi nell’abituale atmosfera di amicizia e divertimento. I golfisti albarelliani sono tornati in campo domenica per disputare il Trofeo Fideuram by Golf Monkey nel quale si sono distinti gli score di Gabriele Volpe e di Enrico Gibin, entrambi arrivati a quota 40 punti, ben 4 meglio del loro handicap. Volpe è stato il migliore della 2° Categoria, ma il suo successo è stato conteso fino all’ultima buca da Marco Sambenini, giunto secondo con un solo punto di distacco. Più tranquillo, invece, il successo di Gibin nella 3° Categoria con Alessandro Bagattini secondo a due punti di distanza. Un grande equilibrio ha caratterizzato la 1° Categoria nella quale Marco Benasi e Juris Garofolo hanno ottenuto l’identico score di 35 punti. A spuntarla, per la discriminante del miglior punteggio nella seconda parte di gara, è stato Benasi. Nella graduatoria del Lordo il più bravo è stato Federico Pietanesi con 28 punti mentre i premi del Nearest to the Pin sono andati a Juris Garofolo tra gli uomini e a Nicoletta Michelini tra le donne.

LE CLASSIFICHE

Gli Amici di ADJ – 1° Lordo: T. Sartori 29. 1° Cat.: 1) G. Dissette 35; 2) E. Moretto 34. 2° Cat.: 1) R. Luise 37; 2) G. Mazza 37. 3° Cat.: 1) G. Purgato 37; 2) R. Prearo 35. 1° Lady: A. Consonni 35. 1° Senior: G. Breda 37. Nearest to the Pin: G. Gueli. Driving Contest: Uomini: A. Santini; Donne: V. Veronese.

Fideuram by Golf Monkey – 1° Lordo: F. Pietanesi 28. 1° Cat.: 1) M. Benasi 35; 2) J. Garofolo 35. 2° Cat.: 1) G. Volpe 40; 2) M. Sambenini 39. 3° Cat.: 1) E. Gibin 40; 2) A. Bagattini 38. Nearest to the Pin: Uomini: J. Garofolo; Donne: N. Michelini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie