Golf clinic con “maestro” d’eccezione Costantino Rocca

Nello scorso fine settimana all’Albarella Golf Links (Rovigo) l’evento più importante è stato sicuramente la “golf clinic” che sabato e domenica ha visto la presenza di un “maestro” d’eccezione come Costantino Rocca  

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Nello scorso fine settimana all’Albarella Golf Links l’evento più importante è stato sicuramente la “golf clinic” che sabato e domenica ha visto la presenza di un “maestro” d’eccezione come Costantino Rocca, tra i più grandi golfisti italiani di tutti i tempi. Il campione bergamasco, più volte vincitore sull’European Tour, il più noto circuito professionistico europeo, e con due successi nella Ryder Cup, la competizione a squadre più prestigiosa del golf mondiale, ha dispensato consigli e insegnamenti alla trentina di partecipanti alternando preziosi suggerimenti tecnici a gustosi aneddoti sulla sua carriera. In questa intensa due giorni di scuola golfistica Costantino Rocca è stato coadiuvato dai due “pro” del circolo albarelliano, Antonio Disette e Lorenzo Bosisio, con i quali ha seguito i partecipanti nel corso della “clinic” che prevedeva l’insegnamento tecnico nelle varie aree del gioco. Il golf, però, non è stato l’unico protagonista di questo evento che ha avuto anche una finalità benefica con una raccolta fondi da destinare a favore dell’Associazione Spina Bifida. 

Grazie al contributo dei partecipanti e di alcuni sponsor nonché al ricavato dell’asta di beneficenza nella quale sono stati venduti alcuni cimeli di Rocca, è stato possibile raccogliere quasi 14 mila euro ed è stato questo il vero successo dell’iniziativa. Costantino Rocca si è dimostrato ancora una volta un campione sempre disponibile con gli appassionati di golf come è avvenuto nel corso della cena di gala durante la quale ha raccontato alcuni episodi della sua lunga e brillante carriera, primo tra tutti l’emozionante finale dell’Open Championship del 1995 a St. Andrews quando imbucò da 25 metri per andare allo spareggio dove si classificò secondo. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

L’immagine della sua gioia per quel colpo straordinario è ancora una delle più iconiche nella storia del golf mondiale. Qualche giorno prima l’Albarella Golf Links aveva premiato i vincitori del Campionato Sociale Match Play e dello Score d’oro della passata stagione nel corso di una speciale serata che ha visto la partecipazione di numerosi soci del circolo. I vincitori dei vari titoli sono stati Tommaso Sartori, che ha conquistato il successo sia nella Categoria Scratch che nella 1° Categoria del Campionato Sociale Match Play battendo in finale in entrambe le circostanze Luciano Zanetti, Giovanni Meneghello che nella sfida conclusiva ha avuto la meglio su Patrizia Fongaro nella 2° Categoria, e Lucio Zaghetto campione in 3° Categoria dopo aver superato Piera Cipriani nell’ultimo match. Nello Score d’Oro, invece, si sono imposti Alberto Crestale, 1° Categoria, Aurelio Crestale, 2° Categoria, e Lucio Zaghetto, 3° Categoria.

CAMPIONI SOCIALI MATCH PLAY 2021

Scratch: T. Sartori (finalista L. Zanetti). 1° Categoria: T. Sartori (finalista L. Zanetti). 2° Categoria: G. Meneghello (finalista P. Fongaro). 3° Categoria: L. Zaghetto (finalista P. Cipriani).

SCORE D’ORO 2021

1° Categoria: Alb. Crestale 57. 2° Categoria: Aur. Crestale 62. 3° Categoria: L. Zaghetto 75.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie