Giovedì 21 dicembre concerto organizzato dell’Università Popolare Polesana

Concerto “Natale in Musica” nella Chiesa Parrocchiale San Bortolomeo a Rovigo con il Coro Effata’ di Grignano Polesine

ROVIGO – Il Coro Effata’ di Grignano Polesine, diretto dal M° Nicola Rostellato (che è stato l’artefice della nascita del gruppo, ancora nel 2014), assieme agli artisti che compongono il Laboratorio Vocale del Prof. Francesco Toso (profondo conoscitore del mondo musicale, essendosi diplomato in clarinetto e in canto lirico con il massimo dei voti) saranno i protagonisti del Concerto “Natale in Musica”, voluto ed organizzato dall’Università Popolare Polesana di Rovigo, che sarà ospitato dalla Chiesa Parrocchiale San Bortolomeo di Rovigo.

L’appuntamento, ad ingresso libero e aperto a tutti i soci e non dell’Upp, verterà su un repertorio di una ventina di canti tradizionali e musiche natalizie offerte dalle due compagini citate, nonché dal mezzosoprano Serena Domini e con l’accompagnamento al pianoforte di Paolo Lazzarini. 

Un articolato programma di quelle stupende melodie, tanto amate da tutti, che meglio raccontano questo straordinario periodo di festa che, da sempre, ci accompagnano e costituiscono una forma di preghiera, piacevole da udire, ma non per questo meno solenne e piena di poesia.  Sarà un bel viaggio tra le note, che speriamo possa far arrivare nei cuori dei partecipanti quella gioia, di cui in questi giorni sentiamo, davvero, un particolare bisogno. L’Università Popolare Polesana si augura, con tale evento, di contribuire, almeno un pochino, a cambiare in gaiezza l’aria che si respira attorno a noi in questi giorni e a far sì che tutti possiamo beneficiare di quel carico di speranza e di armonia quasi magici, che il Santo Natale porta con sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie