Forum dei cittadini: “Angelo Zanellato ha creato solo tensioni inutili a Rovigo”

Dall’assemblea del Forum la convinzione che il centro sinistra a Rovigo può vincere di nuovo, con il sindaco uscente Edoardo Gaffeo ed anche con il PD, ma con un altro segretario

ROVIGO – Il coordinatore del Forum dei cittadini, Federico Saccardin informa dell’esito dell’assemblea dei soci del Forum che aveva ad oggetto il punto sulla attuale situazione politica e sulle prospettive dell’amministrazione comunale.

Saccardin ha presentato un aggiornamento delle attività del Comune e degli obiettivi raggiunti e di quelli di prossimo completamento, è stato inoltre percorso l’iter della vicenda Iras Rovigo e dell’immobile comunale di Casa Serena dando atto della correttezza delle decisioni assunte dal gruppo consiliare.

In merito alla presunta crisi politica venutasi a determinare proprio in conseguenza della vicenda Iras e del voto in consiglio, il Forum ha confermato l’adesione al progetto politico che ha portato alla candidatura e all’elezione del sindaco Edoardo Gaffeo “ritenendo opportuna la definizione di un programma di fine consigliatura in grado di dare slancio alla prossima campagna elettorale puntando ad una aggregazione ampia di forze del centro sinistra e civiche con le quali definire una aggregazione proiettata verso un futuro impegno a favore della città”.

Il Forum dei cittadini ha quindi deciso di svolgere un ruolo attivo per il successo di questa prospettiva. “In questo senso sarà avviata una fase di incontri e di ascolto per definire un progetto concreto di collaborazione e proposta – ha aggiunto Saccardin – È stato infine espresso l’auspicio che i rapporti con il PD possano collocarsi in questa prospettiva per dare continuità alle azioni e ai progetti già avviati”.

In merito ai rapporti con i Partito democratico ed al segretario provinciale Angelo Zanellato, Federico Saccardin rileva che “sin dal suo insediamento è stata la sua iniziativa a produrre la situazione di tensione che ha portato alle dimissioni del Sindaco, ritirate a fronte di un impegno sottoscritto da tutti i consiglieri comunali della maggioranza e dai responsabili delle forze politiche della coalizione, lui compreso, impegni ampiamente disattesi nei fatti e nei comportamenti. Infine, parafrasando le sue dichiarazioni: il centro sinistra a Rovigo può vincere di nuovo, con il PD, ma con un altro segretario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie