Fiab Rovigo, tutte le iniziative della domenica ecologica 

Dalle ore 16 saranno esposte una decina di biciclette donate all’Associazione da parte di alcuni soci. Dalle 16:30 si svolgerà la consueta giocosa asta 

ROVIGO – Domenica 7 aprile 2024 in occasione della Domenica ecologica promossa dal Comune di Rovigo, Fiab Rovigo Amici della bici sarà presente sul liston in piazza Garibaldi con un gazebo informativo dalle ore 15 e dalle 19, presso il quale sarà anche possibile tesserarsi per l’anno 2024, ricco di uscite a pedali e in compagnia, alla scoperta del territorio e della città.

Il pomeriggio vede lo svolgimento di alcune iniziative a cui tutti possono partecipare. Dalle ore 15 alle 18 si svolgerà Ricicletta! Ovvero la possibilità di scambiare la bici da bambino, portata da casa,  con una più grande o più piccola.
Dalle ore 16 saranno esposte una decina di biciclette donate all’Associazione da parte di alcuni soci. Dalle 16:30 si svolgerà la consueta giocosa asta finalizzata a raccogliere fondi per l’acquisto di rastrelliere antifurto ad arco  che l’Associazione donerà alla città da posizionare in punti che attualmente mancano. 

L’iniziativa, nella sua semplicità, si propone di rimettere a disposizione della collettività biciclette rigenerate dai volontari dell’Associazione in un’ottica di economia circolare e di riciclo. Una concreta attività che dimostra come un bene, la bici in particolare, ha sostanzialmente un ciclo di vita infinito.

One Comment
  1. e ai rodigini è andata anche bene…per qualche frangia politica le domeniche ecologiche dovrebbero essere 52 l’anno!! completanto l’inutilita’ e il danno della cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie