Festa di primavera a Fiesso Umbertiano

Intratterranno i più piccoli anche i “giochi medioevali”, un grande gonfiabile e ci saranno anche delle bancarelle di dolciumi

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) – Domenica 30 aprile a Fiesso Umbertiano, in piazza Vendramin, si terrà la manifestazione “Festa Di Primavera”. Questo appuntamento primaverile vedrà a Fiesso Umbertiano la presenza di oltre 40 bancarelle, suddivise tra primizie, oggettistica, artigianato locale, prodotti tipici, hobbistica, piante e fiori, erbe aromatiche ed articoli da giardinaggio.

Saranno anche presenti alcune attività di “Campagna Amica” aderenti a Coldiretti.

Al mattino Alex Catozzo preparerà i suoi buonissimi polli allo spiedo ed il fritto misto di pesce ed i “vespisti fiessesi” assieme ai ragazzi di “Fiesso in festa” prepareranno dei “cuoppi” vegetariani da passeggio accompagnati da del buon vino e birra freschi, mentre alla sera cucineranno dei risotti alle erbe di campo spontanee.

Non mancheranno dei momenti dedicati ai più piccoli con lo spettacolo del Kamishibai “Teatro in valigia” che proporrà un laboratorio artistico organizzato Musicarte del Dott. Federico Benini, mentre Michele Peretto esporrà i suoi modellini di mezzi agricoli che saranno fatti provare a tutti i partecipanti.

Intratterranno i più piccoli anche i “giochi medioevali”, un grande gonfiabile e ci saranno anche delle bancarelle di dolciumi.

Saranno anche presenti la “Fattoria Volante” e l’associazione “Pettirosso” che danno sostegno, attraverso laboratori dedicati, ai ragazzi diversamente abili.

“Un grazie agli “amici del tartufo polesano” e ad “Ognisuono” per l’organizzazione dell’evento. 

La programmazione di questo evento – sottolinea il sindaco Luigia Modonesi – ci ha visto tutti, amministratori, volontari e dipendenti comunali, molto motivati ed impegnati, perché vorremmo offrire a tutti coloro che ci faranno visita sabato, un momento di svago e di autentico divertimento.

E così come diceva Pablo Neruda ‘Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera!’, diamo inizio alla stupenda stagione primaverile, affinché il risveglio della natura possa infondere anche in noi nuova linfa vitale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie