Festa delle famiglie, una giornata tra solidarietà, cultura, sport e volontariato

A Occhiobello (Rovigo) le associazioni del territorio avranno modo di presentare le proprie attività ai cittadini  

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Sabato 13 maggio sarà una giornata di festa dedicata alle associazioni del territorio che avranno modo di presentare le proprie attività ai cittadini e favorire la nascita di nuovi interessi tra i visitatori. Un evento patrocinato e voluto dal comune di Occhiobello che animerà luoghi centrali e vitali del territorio, con la collaborazione degli assessori Monica Viaro, Laura Bella e Lorenza Bordin.

“Al centro ci sono la famiglia e la comunità – anticipa l’assessore alle Politiche per l’infanzia Monica Viaro -, è il terzo appuntamento che vede cambiare il luogo ma non i contenuti ovvero la voglia di stare insieme, di condividere momenti di allegria e di sinergia tra i cittadini di qualsiasi età”.

Le attività sono tutte gratuite, senza prenotazione e si svolgeranno per Occhiobello a Casa della Cultura Voltani, mentre per Santa Maria Maddalena tra il parco Buozzi, l’area verde di via King e la biblioteca comunale.

E’ proprio da quest’ultima, come per Casa Voltani, che si parte venerdì 12 maggio con la proposta della Notte dei pupazzi rivolta alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni che potranno portare un loro pupazzo alle biblioteche per lasciarlo una notte tra i libri ed andare a riprenderlo l’indomani con un libro scelto dallo stesso ed ascoltare tante storie lette e raccontate dai volontari e dalle bibliotecarie.

Attraverso molteplici proposte si proseguirà sabato 13 a partire dalla mattina con l’inaugurazione dell’area sportiva di via King dove le educatrici del nido dalle 9.30 proporranno attività ludico-didattiche alle famiglie che parteciperanno con bambini/e compresi nella fascia d’età 1/3 anni.

Nel pomeriggio della stessa giornata a partire dalle 16 innumerevoli proposte si alterneranno tra i luoghi indicati e proietteranno chiunque vorrà partecipare in “una realtà fatta di valori sociali e di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo”, sottolinea l’assessore Viaro.

Link al programma completo: http://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=7479

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie