Festa del Patrono a San Pio X e Santa Messa con il cardinale Gualtiero Bassetti

Venerdì 18 agosto partono una serie di eventi nella Parrocchia di San Pio X di Rovigo, Domenica 20 agosto solenne concelebrazione per ricordare il 60° di ordinazione sacerdotale di mons. Valerio Valentini

ROVIGO – Nell’occasione della festa del Patrono San Pio X, che nel calendario si festeggia il 21 agosto, la Parrocchia di San Pio X di Rovigo, con il patrocinio del Comune, ha organizzato una serie di eventi in collaborazione con Radio Kolbe di Schio (VI).

Venerdì 18 agosto, ore 21.30, intrattenimento col gruppo “Tanto par ridare” in riviera San Pio X (dietro la Chiesa).

Sabato 19 agosto ore 21.00 tappa del festival di musica sacra “Il mondo canta Maria”, sempre dietro la Chiesa.

Sarà la terza tappa del Tour 2023 che approda durante l’estate in varie località italiane. Tra gli artisti presenti Marco Bonini da Cremona, Elisa De Marco di Livorno e la band veronese Radioluce.

Domenica 20 agosto, alle ore 10.30, nella Chiesa parrocchiale di San Pio X di Rovigo, solenne concelebrazione per ricordare il 60° di ordinazione sacerdotale di mons. Valerio Valentini, presiede la santa eucarestia il card. Gualtiero Bassetti, già presidente della Cei; concelebrano, oltre a mons. Valerio Valentini, mons. Pierantonio Pavanello vescovo di Adria e Rovigo, mons. Giampaolo Crepaldi vescovo, Cristoforo Zienlinski abate del santuario della Madonna del Pilastrello di Lendinara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie