Federalismo: istituita la Commissione Camera e Senato

Bicamerale: Alberto Stefani (Lega) nominato Presidente. Il federalismo coincide con lo sviluppo economico, dichiara il deputato. Il senatore Ostellari: "L’Autonomia non è un’opzione, ma un obiettivo irrinunciabile"

ROMA – Il deputato della Lega eletto nel collegio uninominale di Rovigo per il centrodestra, anche sindaco di Borgoricco (Pd) e segretario nazionale per il Veneto della Lega, dichiara di essere orgoglioso di poter dare il suo contributo come Presidente della commissione parlamentare bicamerale per l’attuazione del Federalismo fiscale.

“Lavorerò al meglio nell’interesse unico delle Regioni – ha dichiarato Stefani – Federalismo significa valorizzare i territori e avvicina il potere decisionale ai cittadini. Ora avanti tutta con l’autonomia, una riforma che rinnoverà il Paese nel segno dell’efficienza e dell’equità”.

Autonomia, Ostellari: Stefani garanzia per chi crede nel futuro

Per il senatore Andrea Ostellari (Lega), sossosegretario di Stato alla Giustizia, federalismo ed autonomia sono passi dello stesso percorso. “L’Autonomia non è un’opzione, ma un obiettivo irrinunciabile, che fa bene al Veneto e al resto del Paese.

La nomina del segretario della Liga Veneta, Alberto Stefani, a Presidente della commissione bicamerale per l’attuazione del Federalismo è un segnale positivo e di particolare attenzione alla nostra Regione. Complimenti e buon lavoro ad Alberto, il suo impegno è una garanzia per chi crede nel futuro e nel merito”.

“La nomina di Alberto Stefani è anche un riconoscimento al lavoro effettuato dall’intero Veneto per la riforma dell’autonomia. La commissione bicamerale per il federalismo, nell’onorevole Stefani trova un presidente competente, motivato, con alle spalle una lunga esperienza nel campo dell’autonomia. La nomina del Presidente del Senato e del Presidente della Camera ha certamente colto nel segno, scegliendo un rappresentate di spessore per la commissione; ora l’auspicio è che il percorso di questa riforma possa ulteriormente accelerare, affrontando con pragmatismo e concretezza il passaggio parlamentare, dando ai cittadini le risposte che chiedono da tempo. A Stefani e a tutti i colleghi impiegati su questo delicato tema auguro buon lavoro”. 

Sono le parole del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, appresa la notizia della nomina dell’onorevole Alberto Stefani a presidente della commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie