FdI: Enrico Caterino prima scelta da candidato sindaco per Rovigo

Stilata dal direttivo provinciale una lista di nomi votati singolarmente. L'ex prefetto rimane il preferito. Si attende che la candidatura venga validata da Roma

ROVIGO – Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia tutto dedicato all’individuazione del candidato sindaco del capoluogo da sottoporre agli alleati di coalizione, Forza Italia e Lega per Salvini Premier.

La presidente Valeria Mantovan ha ascoltato tutti, ha raccolto tutti i desiderata dei componenti, compreso quello di Luca Bellotti, ed ha messo in votazione i singoli nominativi.

Più votato con 14 preferenze è risultato l’ex prefetto Enrico Caterino, dopo di lui anche Valeria Cittadin con 12, a seguire distaccati, un po’ tutti i nomi che sono circolati nelle settimane scorse compresi i rodigini Mattia Moretto e Matteo Zangirolami.

Il direttivo ha deliberato di trasmettere la lista di nomi al responsabile nazionale dell’organizzazione del partito, il deputato Giovanni Donzelli che potrà decidere in autonomia il candidato sindaco, come potrà confrontarsi con il coordinatore regionale veneto, il senatore Luca De Carlo.

“Abbiamo deciso di fare un passaggio al nazionale per evitare che qualcuno pensi che il candidato sindaco di Rovigo venga da una mia personale idea. Il direttivo si è espresso in un clima disteso e collaborativo e rappresenteremo agli alleati ciò che da Roma ci viene suggerito” ha commentato la presidente Mantovan.

Ne corso dell’assemblea è stato votato all’unanimità un documento di solidarietà alla presidente Mantovan oggetto nei giorni scorsi di “uno sconsiderato documento di alcuni anonimi facinorosi, un vile attacco all’operato della presidente provinciale, che aveva come invano obiettivo la destabilizzazione dell’operato del partito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie