Evento con cento golfisti, tra cui una ventina di professionisti

Sabato sull’Isola di Albarella (Rovigo) si è disputata la prima tappa del Caffè del Doge Pro Tour Invitational 

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Nello scorso weekend l’Albarella Golf Links ha ospitato un nuovo evento che ha portato sul percorso dell’isola deltina più di 100 golfisti provenienti da numerosi circoli veneti ed emiliani tra i quali erano presenti oltre una ventina di professionisti. 

Sabato, infatti, si è disputata la prima tappa del Caffè del Doge Pro Tour Invitational, un circuito di varie prove che toccherà diversi circoli italiani con il format della “Pro-Am” nella quale è prevista la partecipazione di squadre composte da un professionista e da 4 dilettanti con i due migliori score del team per buca considerati per la classifica finale. Ad Albarella la squadra migliore è stata quella composta dal professionista Antonio Dissette e dai dilettanti Emanuele Moretto, Alessandro Nazari, Juris e Giorgio Garofolo i quali hanno consegnato uno score 110 colpi netti. La perfetta conoscenza del percorso (i vincitori sono tutti soci del circolo bassopolesano) ha sicuramente rappresentato un vantaggio per la squadra di casa che è riuscita ad imporsi per un solo colpo sugli immediati inseguitori. Al di là dei risultati ottenuti sul campo, questa prima prova del circuito organizzato dal patron di Caffè del Doge, Bernardo Della Mea, ha costituito un ottimo successo di partecipazione che sicuramente si ripeterà nei prossimi appuntamenti il primo dei quali è previsto a metà aprile sul percorso toscano del GC Montecatini. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

I vincitori delle varie tappe si ritroveranno a settembre per la finale nazionale in programma al GC Castello Tolcinasco, vicino a Milano. Domenica, invece, è stata la volta del Double Monkey, un torneo disputato con la formula della Louisiana a Coppie. Con un giro di ben sei colpi al di sotto del par del campo Bernardo e Pietro Delle Mea hanno dominato la graduatoria del Lordo esprimendo un gioco nel quale si sono ben miscelati precisione e potenza. Nella classifica del Netto i più bravi sono stati Amerigo Monteverde e Valentina Veronese che hanno consegnato uno score di 43 punti, frutto di una prestazione senza sbavature e con un ottimo rendimento sui green. Prestazioni da segnalare anche quelle di Paolo e Tommaso Sartori, giunti secondi, e di Marco e Francesca Carraro, prima coppia mista. Intanto con l’arrivo della primavera, nonostante il perdurare della mancanza di piogge, le condizioni del percorso stanno raggiungendo i livelli ottimali a tutto vantaggio del piacere del gioco.

LE CLASSIFICHE

Caffè del Doge Pro Tour Invitational – 1) A. Dissette, J. Garofolo, G. Garofolo, E. Moretto e A. Nazari 110; 2) F. Zuccetti, F. Della Stella, C. Mariani, S. Manzini e R. Mariani 111; 3) T. Turnera, P. Carlin, S. Gambaro, G. Carlin e C. Magnabosco 115; 4) E. Bolognesi, R. Mengoli, M. Tumminelli, F. Profazio e D. Romani 115. Nearest to the Pin – Buca 5 Maschile: C. Mariani; Buca 5 Femminile: G. Carlin; Buca 8 Maschile: A. Monteverde; Buca 8 Femminile: V. Veronese.

Double Monkey – 1° Lordo: B. Della Mea/P. Della Mea 42. 1° Netto: A. Monteverde/V. Veronese 43; 2° Netto: T. Sartori/P. Sartori 40. 1° Coppia Mista: M. Carraro/F. Carraro 38. Nearest to the Pin – Buca 5: C. Troiani; Buca 8: M. Fornasari. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie