Esordio di stagione con botto: ‘Paccottiglia Deluxe’ incanta Stienta

Lo spettacolo, parte del cartellone de "Il Teatro Siete Voi 2024 - Circo e Teatro per Tutti", ha registrato il tutto esaurito con quasi 200 spettatori 

STIENTA (Rovigo) – Il sipario si è alzato ieri sera alle 21.15 in piazza Santo Stefano a Stienta, fronte argine del Po, per l’attesissimo debutto di “Paccottiglia Deluxe” del Circo Pacco, il duo comico torinese formato da Alessandro Galletti e Francesco Garuti. Lo spettacolo, parte del cartellone de “Il Teatro Siete Voi 2024 – Circo e Teatro per Tutti“, ha registrato il tutto esaurito con quasi 200 spettatori, prevalentemente bambini, ma anche adulti ed anziani a sottolineare il carattere di trasversalità a cui è rivolta la rassegna, provenienti non solo da Stienta ma anche dai comuni limitrofi. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10

La direttrice artistica de “Il Teatro Siete Voi” per Vivirovigo, Irene Lissandrin ha dato il via alla serata sottolineando come “il circoteatro rappresenti un momento di condivisione delle emozioni dal vivo, della risata quale connessione empatica, di magiche scoperte tanto più se lo scenario è suggestivo come sotto l’argine del Po”.

Il sindaco di Stienta e presidente della Provincia di Rovigo, Enrico Ferrarese, ha espresso la sua soddisfazione per la grande adesione all’iniziativa, evidenziando “l’importanza di coinvolgere i più piccoli e le famiglie nella diffusione della cultura; ne è testimone il fatto che dal 2021 il Comune di Stienta prende parte a questa iniziativa che continua a crescere in termini di partecipazione e successo”. L’assessore alla Cultura, Marco Franchi, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, sottolineando il lavoro delle associazioni locali, della Pro loco e dei volontari del comune, idem Lissandrin che ha voluto ringraziare chi ha reso possibili gli eventi come Vivirovigo, Arteven e gli sponsor tra cui Borsari, che ha donato le merendine ai bambini.

Il duo comico ha portato in scena i personaggi di Frank Duro e Gustavo Leumann, con il primo, severo e rigido, che tentava di dimostrare la sua bravura attraverso numeri di magia, giocoleria e piccole acrobazie che quasi puntualmente fallivano, mentre il secondo, cialtrone e scanzonato, che invece eseguiva con facilità e successo gli stessi numeri. La dinamica tra i due clown, che si rubavano la scena per strappare l’applauso del pubblico, ha creato momenti di grande comicità e partecipazione attiva degli spettatori e più di qualcuno li ha associati ad una grande coppia comica cinematografica e televisiva del passato: Stanlio e Ollio.

Gli oggetti utilizzati durante lo spettacolo, come clavette, parrucche, sacchetti di plastica, hanno contribuito a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente con una pioggia di coriandoli al termine di ogni performance a sottolineare il carattere celebrativo dello show.

Il Circo Pacco, che porta in giro per l’Italia dal 2018 lo show “Paccottiglia Deluxe”, è una garanzia nella conquista del pubblico con una comicità buffa, forte di una mimica studiata nei dettagli e per questo travolgente. Alcuni bambini, entusiasti, hanno valutato lo spettacolo con un incredibile 100.000 su una scala da 1 a 10. Non è un caso, infatti, se “Paccottiglia” dal 2012 al 2016, a cui in seguito si è aggiunta la parola ‘Deluxe’ per indicare una selezione dei numeri più divertenti e di successo ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in vari festival nazionali e internazionali, confermando il talento unico e speciale.

A fine serata, gli artisti si sono resi disponibili per foto e autografi, rispondendo con simpatia e disponibilità alle domande dei piccoli fan, lasciando un ricordo indimenticabile di una serata cesellata nella mente dei presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie