Eridania Distretto, presentazione di un bando regionale per le attività commerciali e artigianali

I criteri per partecipare al finanziamento saranno presentati mercoledì 18 ottobre, alle  20.45, nella sala consiliare del municipio di Occhiobello (Rovigo)

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Rigenerazione urbana e ripresa economica dei distretti del commercio. Questi gli ambiti del bando regionale che con una dotazione finanziaria di 10milioni di euro, punta alla riqualificazione dei centri storici e alla rivitalizzazione del tessuto urbano. I termini e i criteri per partecipare al finanziamento saranno presentati mercoledì 18 ottobre, alle  20.45, nella sala consiliare del municipio di Occhiobello. 

Gli interventi previsti dal bando devono essere realizzati nei distretti del commercio riconosciuti, come  Eridania Distretto di cui fanno parte Occhiobello e Stienta.

Alle attività commerciali e artigianali di Eridania Distretto, si rivolgono il sindaco Sondra Coizzi e Raffaele Ziosi, assessore al Commercio e attività produttive: “La Regione Veneto ha di recente pubblicato il bando che interessa anche le attività del nostro distretto del commercio. Si tratta di un’opportunità molto interessante per avere finanziamenti agevolati, che può portare importanti benefici anche a tutta la nostra collettività”.

All’incontro interverranno l’assessore regionale Cristiano Corazzari, il presidente della Provincia Enrico Ferrarese e la vicedirettrice di Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo Sara Carraro, oltre al sindaco Coizzi e all’assessore Ziosi.

Il bando dà attuazione al programma regionale Fesr 2021-2027 della Regione del Veneto, obiettivo  specifico  1.3 “Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle Pmi, anche grazie agli investimenti produttivi (Fesr)”, azione  1.3.7 “Sostegno alla competitività del sistema commerciale e valorizzazione dei distretti del commercio”.

L’obiettivo del bando è rilanciare gli investimenti del sistema produttivo nei settori del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi, mediante forme aggregative di piccole e medie imprese (PMI) che sviluppino un progetto finalizzato ad accrescere l’appetibilità e la competitività delle imprese commerciali, l’innovazione dei sistemi di offerta commerciale, la valorizzazione e promozione delle eccellenze commerciali, enogastronomiche e storiche locali. 

Le domande devono essere presentate entro il 13 dicembre. 

Info: ufficio commercio 0425766143.

https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=9262

https://www.eridaniadistretto.it/articolo/presentazione-bando-regione-veneto-2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie