Enrico Serafin presenta la sua squadra 

Già assessore ai Lavori Pubblici nella precedente tornata amministrativa, si candida a sindaco di Arquà Polesine (Rovigo) 

ARQUA’ POLESINE (Rovigo) – Si presenta ufficialmente la lista civica Progetto Arquà per Enrico Serafin candidato Sindaco in corsa per le amministrative 2024. Una squadra molto eterogenea, ma formata da persone che vivono attivamente il paese, da anni, portando le proprie competenze e il proprio aiuto a servizio della comunità arquatese. 

A guida della lista, Enrico Serafin, già assessore ai Lavori Pubblici nella precedente tornata amministrativa, che vuole ora continuare il lavoro iniziato in questi anni, aggiungendo nuove idee e nuove possibilità, grazie ad un gruppo deciso, energico e che unisce in sé esperienza e novità. La squadra, infatti, è formata da quattro consiglieri comunali uscenti, tra cui il Vicesindaco e l’Assessore ai Lavori pubblici, e sette persone nuove, ma già molto presenti nel tessuto sociale del paese. 

Tre le parole-chiave che guideranno il lavoro negli anni a venire. La prima è crescita, intesa come demografica, culturale, sociale, ambientale e sportiva. La seconda, invece, è trasparenza, al fine di informare la cittadinanza dell’attività di gestione del Comune in maniera chiara e regolare. La terza, infine, è condivisione perché, per la realizzazione del programma, ci sarà bisogno dello spirito di comunità. Motivazione ed energia sono i motori dell’azione di Progetto Arquà, termine concreto per definire quello che, nel corso dei cinque anni, s’intende mettere in campo a favore del paese. Essere inseriti nel tessuto sociale del territorio significa non soltanto conoscerlo, ma anche comprendere le esigenze dei cittadini e contribuire positivamente allo sviluppo della Comunità. 

“Arquà – commenta il candidato sindaco Enrico Serafin (foto qui sopra) – è il paese in cui sono nato, che ho sempre frequentato e dove ho deciso di costruirmi una famiglia, vivendo attivamente il Paese. Quello di Arquà è un territorio con grandi potenzialità, grazie alla sua posizione strategica e alla presenza di infrastrutture rilevanti e, anche per questi motivi, il Paese può qualificarsi come esempio di comunità virtuosa. Nel 2019 ho deciso di candidarmi per dare il mio contributo nel settore con cui ho più confidenza: i lavori pubblici. Da qualche tempo ho avviato una riflessione su questa esperienza, sicuramente molto impegnativa, ma che mi ha saputo regalare anche delle belle soddisfazioni e non mi ha fatto venir meno la voglia di fare, anzi”. 

E aggiunge: “Da primo cittadino, con una squadra rinnovata, coesa e di qualità, centrare gli obiettivi sarà molto più semplice che in passato. Da parte mia, continuerò a metterci passione e a prendere questo impegno con serietà, senza mai trascurare il dialogo con i Cittadini. Alla base del nostro impegno ci saranno due elementi: le idee, chiare e realizzabili, e le persone, arquatesi che, come me, si impegnano per il Paese, animati solo da passione e spirito di servizio. Il nome che abbiamo scelto per la lista, Progetto Arquà, rappresenta l’unione di questi due elementi”. 

La squadra, a sostegno della candidatura di Enrico Serafin (Assessore ai Lavori pubblici uscente e Consigliere di Gap e Amatori Calcio), è formata da: Luca Andretto, Mirco Avanzi (animatore parrocchiale), Giorgia Brandolese (membro della compagnia teatrale arquatese Proposta Teatro Collettivo), Luigi Carlesso (già Vicesindaco, presidente della Biblioteca e Segretario del Premio letterario veneto Raise), Mattia De Gaspari (Consigliere di minoranza uscente e Consigliere dell’associazione Amici di Luca), Diego Fenza (presidente gruppo Musici-Sbandieratori e volontario Plastic Free), Angela Maldina (Volontaria per la Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato), Andrea Pasquin (Consigliere uscente e Presidente dell’associazione Ente Palio), Samantha Romagnolo (Presidente Aido), Claudia Scavazza (Presidente dell’associazione Amici di Luca). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie