Emozione e applausi per “Viaggio di un piccolo principe”

Davvero uno spettacolo coinvolgente e bello quello andato in scena questa mattina al Teatro Sociale di Rovigo

ROVIGO – Tanta emozione, tanti applausi, tanti partecipanti e tanta euforia. Davvero uno spettacolo coinvolgente e bello quello andato in scena questa mattina al Teatro Sociale di Rovigo, nell’ambito del TeatroRagazzi e rivolto a bambini e giovani delle scuole del territorio.  

“Viaggio di un piccolo principe” (foto Valentina Zanaga), fin da subito si è preannunciato di grande condivisione tanto da dover organizzare due appuntamenti viste le richieste pervenute dai vari istituti.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

Lo spettacolo dei Synthesis nato a partire dall’esperienza di Mario Costanzi e Francesco Gronchi come duo acustico di canzoni d’autore inedite, attraverso brani in stile pop-cantautorale, ha riproposto scenari e sentimenti tratti dal celebre racconto, senza però essere didascalici. Un connubio tra musica, grafica e narrativa, che ha dato vita   ad una vera re-interpretazione emotiva e metaforica del libro originario esprimendo in chiave performativa i sentimenti e i contenuti più intensi del racconto di Antoine de Saint Exùpery. 

Tanti applausi da parte dei piccoli partecipanti e grande soddisfazione da parte degli insegnanti.

Le scuole che hanno partecipato al primo turno sono: infanzia S. Giuseppe e secondaria di Pontecchio, IC Rovigo 4. istituto Sabinianum di Monselice, primaria Giovanni XXIII, IC Rovigo3, G. Sichirollo; al secondo turno: IC Rovigo 2 primaria Donatoni, IC Fiesso Umbertiano, infanzia e primaria di Gavello, primaria A. Milan istituto comprensivo Rovigo4, primaria di Mardimago.

produzione Associazione Suonamidite OdV Empoli (FI)

Viaggio di un Piccolo Principe
canzone d’autore, narrazione e illustrazioni dal vivo

per studenti delle scuole materne, elementari e classi 1° delle scuole medie

“Non si è mai contenti dove si sta” spiegò il controllore al Piccolo Principe. Ed è forse per questo che siamo sempre in viaggio, e che il viaggio è una delle metafore più significanti per rappresentare la ricerca della felicità; fino a dire che, forse, la felicità sta nello stesso “viaggiare”.

chitarra acustica e voce Mario Costanzi

chitarra acustica e voce Francesco Gronchi

pianoforte e tastiere Alberto Piva

basso Lorenzo Alderighi

batteria Francesco Carusi

disegno dal vivo Laura Mariotti

narrazione Davide Bardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie