“El Canfin” continua a gestire la biblioteca di Baricetta

Continua la mission di questo centro d'iniziativa cultura che crede nelle potenzialità della cultura nella frazione adriese (Rovigo)

BARICETTA (Rovigo) – A Baricetta, il Centro di Iniziativa Culturale “El Canfin” continua ad offrire una biblioteca sempre più fornita. Grazie all’impegno di volontari, che garantiscono questo servizio ogni mercoledì e sabato pomeriggio, libri per bambini e ragazzi, romanzi di autori italiani e internazionali, enciclopedie e libri di autori locali continuano ad essere a disposizione per un prestito a chiunque sia alla ricerca di qualche informazione o emozione in più.

Con entusiasmo, dall’anno scorso, la biblioteca di Baricetta ha aderito al progetto di Adria “Città che legge”, un patto per la promozione della lettura, e insieme a molte altre realtà associative è diventata parte di una rete operativa con l’obiettivo di organizzare e promuovere eventi culturali sul territorio.

L’ultimo successo è stato prendere parte all’iniziativa nazionale “Letti di notte” notte bianca del Libro e della Letteratura, la biblioteca è diventata infatti teatro di letture animate per molti bimbi comodi in occasione dell’evento Fiabe in pigiama, realizzato insieme al Presidio del Libro di Adria e alla libreria Libri Appesi.

Venerdì 9 settembre, in occasione della XII Edizione della “Notte Bianca delle Biblioteche” parteciperà al collegamento via Zoom con la Biblioteca Comunale di Adria e le altre biblioteche del territorio per favorire la conoscenza reciproca degli operatori, delle dotazioni librarie e delle iniziative promosse durante l’anno.

Le attività ricreative per bimbi e ragazzi organizzate dal C.I.C. “El Canfin” continueranno con gioia anche nei prossimi mesi, accompagnate da nuove e ormai tradizionali iniziative anche per i lettori più esperti, come gli annuali incontri con autori locali nelle serate di Pagine d’autore.

Per chi è interessato a rimanere aggiornato sulle novità di lettura disponibili in biblioteca e sulle prossime attività ed eventi può seguire la pagina ‘biblioteca_cicelcanfin’ su Instagram e la pagina ‘Cic El Canfin’ su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie