Edoardo Gaffeo: Verde e ciclabilità in Tassina

Ampliamento delle aree grazie ad accordi pubblico privati e nuova ciclabile per raggiungere le piscine dal centro storico, oltre che il passaggio di quella per Grignano Polesine

ROVIGO – Il candidato sindaco Edoardo Gaffeo ha iniziato una serie di appuntamenti nei quartieri e nelle frazioni. Il primo è stato in Tassina, dove, in un clima amichevole e disteso, l’ex sindaco ha colto l’occasione per fare un focus sui servizi del quartiere, il verde e la ciclabilità.

Uno dei temi centrali dell’incontro è stato l’ampliamento e la riqualificazione delle aree verdi illustrando quanto già realizzato, con la precedente amministrazione in carica, e i progetti sul tavolo della programmazione che Gaffeo è determinato a portare a termine nel prossimo mandato. 

Abbiamo cominciato a lavorare e vogliamo proseguire sull’ampliamento delle aree verdi a disposizione, che si renderanno disponibili grazie ad accordi pubblico-privati che rientreranno nell’approvazione del Piano Interventi – ha riferito Gaffeo – In particolare cito via Vasoin con la acquisizione di una fascia lungo la Ferrovia, da riqualificare con funzione di mitigazione e di un terreno in continuità con area comunale per la realizzazione di un nuovo piccolo parco giochi. Inoltre, si sta completando un altro accordo che potrebbe consentire di ampliare il parco David Sassoli, realizzato e attrezzato dalla nostra precedente amministrazione, con circa un ettaro di nuova superficie verde da collegare al parco già esistente”.

La ciclabilità è stato un altro tema portante dell’incontro in Tassina, con riferimento al Biciplan che ha messo a progetto 80km di piste ciclabili a Rovigo, e nell’ambito del quale è anche stato finanziato il primo stralcio della famosa ciclabile Rovigo-Grignano. 

“Tra le altre cose, è in programma la pista che unisce il quartiere Tassina al centro storico e il tratto che attraverso la Tassina, arriverà alla piscina comunale” ha annunciato il candidato sindaco.

“Per me – ha concluso il candidato sindaco Gaffeo – questi momenti di dialogo e confronto con la città rappresentano un’opportunità preziosa per discutere dei progetti in corso nell’area, nonché per raccogliere le opinioni e i suggerimenti dei cittadini stringendo relazioni significative con le persone”.

Gli appuntamenti nei quartieri e nelle frazioni proseguiranno per tutto il mese di Maggio e sono attualmente in fase di calendarizzazione, perciò il candidato sindaco ha invitato tutti a tenere d’occhio i suoi canali social per restare aggiornati sull’agenda.

One Comment
  1. viene da chiedersi<:perchè nn l'ha fatto quando era sindaco<?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie