E’ nata la nuova Lega Rugby, Zambelli vicepresidente

Presidente è stato nominato Giulio Arletti, l’intento è quello di iniziare un lavoro comune teso alla valorizzazione del rugby italiano e dei suoi campionati 

VIADANA (Mantova) – I presidenti dei nove club di A Elite di rugby comunicano al presidente FIR e al movimento del rugby italiano che oggi, davanti al notaio Augusto Chizzini, è stato sottoscritto l’atto costitutivo della nuova Lega Rugby.

Il sodalizio, nato ai sensi dello Statuto Fir, dei Principi Coni e degli articoli 6 e seguenti del Regolamento Organico Fir, è stato costruito per iniziare un lavoro comune teso alla valorizzazione del rugby italiano e dei suoi campionati, a partire dall’attuale A Elite.

Tutti i presidenti siederanno nell’Assemblea Generale della Lega Rugby, ma è stata già condivisa la composizione del primo comitato esecutivo. Presidente è stato nominato Giulio Arletti (presidente del Rugby Viadana 1970) che sarà affiancato da due vicepresidenti: Francesco Zambelli (presidente Rugby Rovigo) e Tommaso Niglio (Responsabile Fiamme Oro Rugby). 

“Sono onorato della fiducia che i colleghi presidenti mi hanno concesso assegnandomi questo incarico – sono le prime parole di Arletti da neopresidente della nuova Lega Rugby – sono felice che dopo tanti anni la Lega dei Club torni a vivere, e determinato a fare in modo che lavori bene, per costruire il futuro positivo del nostro amato sport. 

Spero che la Federazione abbia tutto l’interesse e la voglia di collaborare con noi per migliorare i campionati italiani. Invitiamo tutte le società di rugby a sentirsi protagoniste di questo evento che vuole essere un nuovo inizio per la crescita del movimento rugbistico nazionale. Ci sarà modo di confrontarci e di raccogliere tutti i contributi di idee utili al miglioramento”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie