BADIA POLESINE (Rovigo) – Nella serata del 26 giugno, nella splendida cornice di Villa Amoreno a Merlara, si è svolto il passaggio della campana dal presidente uscente del Lions club Badia Stefano Villani a Loredano Fumetti. Dopo due mandati consecutivi (causa pandemia) dunque è ripreso il regolare turnover lionistico.
Alla presenza del presidente Unione ciechi Flavio Buoso e il referente distrettuale bel Nadia Miani, nel corso della serata si è svolto un service di grande valore: è stato donato un bastone elettronico Lions per non vedenti (BEL) a un ipovedente di Rovigo.
Presenti alla serata come ospiti del club il presidente uscente del club di Contarina Rossano Doati che ha omaggiato Stefano Villani con una meravigliosa scultura lignea raffigurante un leone, il nuovo presidente del Lions Rovigo Ruggero Zambon, le alte cariche Rotary Altopolesine (Federico Amal, Fabio Baratella, Sara Zorzan e Camilla Maduri).
Presente inoltre dr Marco Bottoni presidente di zona che ha ricordato l’imminente donazione cane guida da parte di tutti i club della zona distretto di Rovigo 108 TA3, il presidente di circoscrizione Paolo Quaggia, il past governatore Terenzio Zanini,
Durante la serata, magistralmente condotta dall’infaticabile cerimoniere Stefania Pasetti, è stato premiato per la sua dedizione come tesoriere per ben 23 anni consecutivi al club Lions del grande Ivo Romanini, che a 87 anni lascia l’incarico.
La serata è poi continuata con il discorso del presidente uscente che ha tracciato un breve sunto del suo operato nel biennio appena trascorso e pronunciato, con qualche lacrima di commozione, parole di ringraziamento a tutto il suo gruppo direttivo.
Subito dopo il dottor Bottoni ha spiegato la funzione dei cane guida addestrati nel Centro di addestramento Lions di Limbiate “…un centro di eccellenza tra i più importanti d’Europa”. Il discorso d’insediamento di Loredano Fumetti, seguito dagli interventi di Paolo Quaggia e Terenzio Zanini hanno chiuso la serata.
Ugo Mariano Brasioli