Due mesi all’estero per per giovani che cercano lavoro

La proposta si rivolge a giovani tra i 18 e 29 anni, residenti in Lombardia o Veneto, che non stiano studiando, siano disoccupati o inoccupati.

ROVIGO – “Ciao, ciao Italia, vado all’estero”. Molti sognano di cercare fortuna in un altro paese, ma non sanno da dove iniziare. Per i più giovani, e in particolare per quelli che non stanno studiando o lavorando, è aperta fino al 14 giugno una strada privilegiata: con il progetto Neetwork ragazze e ragazzi del Veneto possono fare un’esperienza di lavoro in Svezia, per la precisione a Malmo, città dove si è appena svolto l’Eurovision Song Contest.

La proposta comprende formazione, un’esperienza di lavoro sul campo e un follow up al ritorno. In particolare, a chi parteciperà saranno offerti formazione linguistica e culturale, un tirocinio di 2 mesi all’estero, in uno dei paesi di destinazione (Spagna, Germania e Svezia), supporto per le attività collegate alla ricerca di lavoro, come stesura di un curriculum, preparazione al colloquio, valorizzazione delle competenze acquisite. 

La proposta si rivolge a giovani tra i 18 e 29 anni, residenti in Lombardia o Veneto, che non stiano studiando, siano disoccupati o inoccupati. Per candidarsi, basta visitare il sito www.zico.me e compilare il link nell’articolo dedicato al progetto. Per avere maggiori informazioni, si può scrivere a info@zico.me

“Neework” è promosso dalla cooperativa Tempo Libero di Brescia in collaborazione con l’impresa sociale Zico di Rovigo nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Alma del Fondo Sociale Europeo. Zico, in particolare, è punto di riferimento per il territorio veneto. Nel dettaglio, l’esperienza nella città svedese sarà nei mesi di settembre e ottobre. Sono 10 i posti previsti, ma molte domande sono già arrivate in queste settimane e occorre affrettarsi a compilare la domanda. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.zico.me, da cui è possibile compilare la candidatura, o contattare il 331 7878566. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie