Doppio appuntamento all’Albarella Golf Links

Sabato e domenica scorsi si sono disputate due gare che hanno visto impegnati un buon gruppo di golfisti

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – All’Albarella Golf Links proseguono i weekend agonistici e anche sabato e domenica scorsi si sono disputate due gare che hanno visto impegnati un buon gruppo di golfisti. Il primo appuntamento è stato quello del Grappa 903 Trophy, un torneo individuale con formula stableford nel quale il miglior risultato di giornata è stato quello ottenuto da Antonio Checchini che si è imposto nella 2° Categoria con 38 punti. 

Quello di Checchini, tra l’altro, è stato l’unico score sotto par della gara. Alle sue spalle si è piazzato Lucio Zaghetto, distanziato di tre lunghezze. Nella 1° Categoria si è assistito a una lotta serrata tra Aurelio Crestale e Paolo Marzolla che hanno concluso la loro gara con lo stesso risultato di 32 punti. La vittoria, grazie alla discriminante del miglior punteggio nelle seconde nove buche, è andata a Crestale.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4

La graduatoria del Lordo ha visto imporsi Alberto Favrin con 28 punti mentre i premi speciali sono andati a Laura Casali, la più brava delle Ladies con 35 punti, e ad Amedeo Santini, vincitore tra i Seniores con 31 punti. Domenica il circolo albarelliano ha ospitato il torneo Voucher & Travel Tuscany Taste, una gara a coppie con la formula “4 palle la migliore”. 

La prestazione migliore in assoluto è stata quella dei fratelli Emanuele e Matteo Moretto che hanno conquistato il premio Lordo con 31 punti. Nella classifica Netto, invece, si sono imposti Lorenza Negrello e Tommaso Zoppellari con 42 punti. Piazza d’onore per Laura Casali e Marisa Soncin grazie a uno score di 40 punti. 

La miglior coppia Mista è stata quella formata da Ilde Puntel e Stefano Carta che hanno concluso le loro 18 buche con il risultato di 38 punti. Sia sabato che domenica i golfisti impegnati sul tracciato deltino hanno potuto scendere in campo con buone condizioni climatiche e su un percorso che anche in questo periodo mantiene un’apprezzabile giocabilità. 

Queste qualità potranno essere apprezzate anche la prossima settimana quando ad Albarella si ritroveranno molti dei migliori giovani del golf italiano per il TGF Wagr Albarella by F.lli Pittarello, una gara nazionale giovanile organizzata dalla Federgolf.        

LE CLASSIFICHE

Grappa 903 Trophy – 1° Lordo: Alberto Favrin 28. 1° Cat.: 1) Aurelio Crestale 32; 2) Paolo Marzolla 32. 2° Cat.: 1) Antonio Checchini 38; 2) Lucio Zaghetto 35. 1° Lady: Laura Casali 35. 1° Senior: Amedeo Santini 31.

Voucher & Travel Tuscany Taste – 1° Lordo: Emanuele Moretto/Matteo Moretto 31. 1° Netto: Lorenza Negrello/Tommaso Zoppellari 42; 2° Netto: Laura Casali/Marisa Soncin 40. 1° Coppia Mista: Ilde Puntel/Stefano Carta 38.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie