Dl agricoltura: granchio blu al centro delle audizioni in IX Commissione

Senatore De Carlo: “Fondamentale il coinvolgimento delle realtà territoriali”. Michele Grossato sindaco di Rosolina (Rovigo) “segnale importante”


ROSOLINA (Rovigo) – L’emergenza “Granchio blu” al centro delle audizioni sul Dl Agricoltura che riprenderanno martedì 11 giugno prossimo, in IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare.

Tra le realtà che saranno sentite, figurano infatti i consorzi Rete Po di Levante, Consorzio cooperative pescatori del Polesine, Con.Uno (Consorzio unitario novellame) e i sindaci dei comuni di Rosolina – Michele Grossato, Porto Viro – Valeria Mantovan, Porto Tolle – Roberto Pizzoli e Goro – Diego Viviani.


“Queste audizioni saranno l’ennesimo segnale di attenzione dato a questo territorio da parte del Governo che è sempre intervenuto in maniera rapida e puntuale sul tema e che è consapevole dell’importanza della collaborazione e del coinvolgimento di tutte le realtà per affrontare concretamente questa emergenza”, commenta il presidente della IX Commissione Luca De Carlo. “È importante parlare di questa questione anche in sede di dibattito sul Dl Agricoltura, visto che tra l’altro il testo prevede anche stanziamenti aggiuntivi per contrastare l’emergenza e la nomina del commissario straordinario”.

Come amministratori locali, afferma Michele Grossato – Sindaco di Rosolina, la possibilità di essere ascoltati dalla IX^ commissione al Senato ci permette di tenere attenzionata una questione annosa che ha messo in ginocchio un importante comparto dei nostri paesi ovvero il comparto ittico e al tempo stesso la possibilità di attuare azioni aggiuntive per fronteggiare questa emergenza. Avere le istituzioni al nostro fianco e al fianco delle nostre comunità è un segnale di particolare importanza e sostegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie