Distretto del Commercio di Adria: chiesti alla Regione Veneto oltre 100.000 euro di contributi  

Sono 5 le imprese del Distretto che hanno partecipato all'aggregazione e che hanno richiesto il contributo a fronte di investimenti per oltre 170.000 euro

ADRIA (Rovigo) – Presentato il 12 dicembre il progetto che ha permesso l’invio in Regione Veneto della richiesta di contributi prevista dal Bando regionale per le imprese dei distretti del commercio.

Le imprese del Distretto di Adria hanno dimostrato un buon interesse per questo bando” – afferma Alvise Canniello (foto), direttore di Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo, che ha coordinato il progetto e seguito le imprese nella gestione della pratica – “Il bando prevede investimenti per il rinnovo dei punti vendita, che saranno rimborsate al 50%, e per la promozione di iniziative a supporto dell’intero settore commercio, il cui investimento sarà invece rimborsato integralmente” .

Sono 5 le imprese del Distretto che hanno partecipato all’aggregazione e che hanno richiesto il contributo nella misura di oltre 100.000 euro a fronte di investimenti per oltre 170.000 euro.

Per il comune di Adria, il vicesindaco Federico Simoni ha dichiarato:“Come amministrazione siamo molto soddisfatti di come sta andando questa prima fase del bando che vede coinvolte importanti attività del territorio in un’ottica di ammodernamento e che hanno saputo cogliere la grande opportunità di fare rete tra pubblico e privato. Questo è solo l’inizio, arriveranno altre occasioni e progettualità per altre imprese, ma l’importante è saper fare squadra per rilanciare il tessuto economico di Adria”. 

Le attività commerciali che hanno aderito al progetto sono Osteria Intanto, Trucco&Parrucco, l’agenzia di viaggi Fulvia Tour, La Macelleria di Alberto Ferrarese, Tabaccheria Ponte Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie