Delta Volley: Mattia Eccher argento ai Mondiali U21

Il centrale classe 2003 del Porto Viro (Rovigo), già Campione d'Europa Under 20 lo scorso anno, è salito sul secondo gradino del podio  

BAHREIN – Prima medaglia iridata dell’estate in casa Delta Group Porto Viro: Mattia Eccher è Vice Campione del Mondo Under 21. Il centrale classe 2003, già Campione d’Europa Under 20 lo scorso anno, è salito sul secondo gradino del podio ai Mondiali di categoria disputatisi a Manama, in Bahrein.

Dopo aver centrato cinque vittorie su sei nelle Pool di qualificazione, battendo anche le corazzate Argentina e Brasile, e aver superato 3-1 la Bulgaria in semifinale, gli Azzurrini si sono arresi 3-2 ai pari età dell’Iran nella finalissima del torneo, al termine di una gara combattutissima.

Per l’Italia è l’ottava medaglia complessiva nella storia dei Mondiali U21, la quarta d’argento.

Sempre a proposito di atleti della Delta Group impegnati con le Nazionali, ora l’attesa è per Tommaso Barotto che con la selezione Under 19 parteciperà prima all’ Eyof – European Youth Olympic Festival, dal 23 al 29 luglio a Maribor in Slovenia, quindi, dal 2 all’11 agosto, ai Campionati del mondo di categoria che si svolgeranno a San Juan in Argentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie