Danni da maltempo a Rovigo, possibile contributo

Regione e Comune invitano i cittadini e imprese colpite a raccogliere la documentazione che sarà utile ai fini della ricognizione dei danni

ROVIGO – Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha già annunciato nella serata di ieri la dichiarazione dello stato di emergenza formalizzata dalla Regione del Veneto attraverso il DPCR n. 58 del 25 giugno 2024 (LEGGI ARTICOLO) per il maltempo che ha colpito anche il Polesine (LEGGI ARTICOLO).

Dal Comune di Rovigo l’avviso ai cittadini che abbiano subito danni alla raccolta dei giustificativi di spesa riconducibili al fenomeno metereologico estremo.

“In attesa vada a compimento la procedura riguardante lo stato di calamità per il maltempo che ha duramente colpito il nostro territorio – comunica il sindaco Valeria Cittadin – l’amministrazione comunale invita i cittadini e le imprese colpite a raccogliere la documentazione che sarà utile ai fini della ricognizione dei danni e al conseguente riconoscimento dell’eventuale indennizzo”.

La Regione, con la dichiarazione dello stato di emergenza riconoscerà contributi per la tempesta sull’Altopiano di Asiago di domenica scorsa e la perturbazione che martedì 25 giugno ha flagellato Rovigo e le aree meridionali del Veneto, provocando non poche situazioni critiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie