Furti in aumento a Badia Polesine (Rovigo), arrivano nuovi militari dell’Arma per un maggior controllo del territorio 

BADIA POLESINE (Rovigo) – Fra le comunicazioni finali del sindaco, nel consiglio comunale dell’11 dicembre scorso, è stata data un’importante comunicazione riguardante l’ordine pubblico.

“Anche se i dati non sono straordinariamente maggiori degli anni scorsi” a seguito della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza del 6 dicembre in Prefettura (LEGGI ARTICOLO), avente per oggetto l’aumento dei furti nel territorio provinciale, il sindaco Giovanni Rossi ha annunciato l’arrivo da gennaio prossimo di nuove unità in forza al comando locale dei carabinieri. Ciò non toglie che anche la popolazione debba aumentare l’attenzione nella propria quotidianità, specialmente nel periodo natalizio, durante il quale statisticamente aumentano gli episodi di furto.

Sarebbe buona norma, per esempio, non far sapere via social dove si va e, piuttosto, chiedere ai vicini di dare un’occhiata alla propria abitazione e, ancora, segnalare prontamente alle forze dell’ordine individui o movimenti sospetti.

“Sono molto orgoglioso – ha concluso il sindaco – dei complimenti ricevuti da parte del comandante provinciale dei carabinieri; siamo uno dei comuni migliori, se non il migliore, dal punto di vista della videosorveglianza, tanto che puntualmente le forze dell’ordine si recano al comando di Polizia locale per visionare immagini utili in caso di reati commessi nel nostro territorio”.

U.M.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie