Costa di Rovigo ricorda Giacomo Matteotti

Organizzata dal circolo locale Aics, una serata al Museo etnografico per scoprire il ruolo di Giacomo Matteotti tra libri, testimonianza, video e musica

COSTA DI ROVIGO – Una serata in ricordo del martire polesano Giacomo Matteotti, organizzata dal circolo Aics di Costa di Rovigo presieduto da Alberto Giuriola, per la serata di venerdì prossimo presso il Museo etnografico.

La serata, che si inserisce nelle celebrazioni per il centennario dalla morte di Giacomo Matteotti, sarà introdotta dal direttore del museo “l’Alboron” Marco Peresani e la docente della scuola media “Francesco Venezze” del Conservatorio di Rovigo, Giorgia Bisio presenterà il video
“Un’idea Viva e Forte” realizzato dai ragazzi.

Non poteva mancare la direttrice della Casa Museo G. Matteotti di Fratta Polesine Maria Lodovica Mutterle che si concentrerà nel ricordare l’impegno di Matteotti a Costa di Rovigo con una ricostruzione storica della presenza e il ruolo di Matteotti nei piccoli comuni polesani e nelle Istituzioni locali.

Il Prof. Enzo Bellettato infini, accompagnato con strumenti musicali da Chiara Crepaldi, presenterà un suo libro dal titolo “Matteotti nella memoria cantata” tra storie e cantastorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie