Corsa campestre del Primo Levi, in gara anche studenti olandesi 

Nonostante la pioggia della notte precedente, il percorso messo a punto dai docenti dell’istituto di Badia Polesine (Rovigo) si è presentato in ottime condizioni 

BADIA POLESINE (Rovigo) – Nella giornata di venerdì 10 novembre si è svolta la manifestazione promozionale “Corriamo Insieme”, fase d’Istituto di corsa campestre organizzata dai docenti di scienze motorie dell’IIS “Primo levi” di Badia Polesine. La gara si è svolta presso gli impianti sportivi di rugby concessi gentilmente per l’occasione dalla locale società Rugby Junior Badia 2.0. Nonostante la pioggia della notte precedente, il percorso messo a punto dai docenti si è presentato in ottime condizioni e ha permesso agli studenti in gara di esprimersi al meglio. I ragazzi iscritti sono stati circa 70 suddivisi nelle diverse categorie: Allievi, allieve, junior maschi

Grande soddisfazione da parte dei docenti che alla fine della manifestazione si sono complimentanti con gli studenti per l’ottimo comportamento e per la serietà e l’impegno profuso durante la gara. La classifica finale, per la categoria “Allievi”, oro per Abdellah Hahyat (3 ATE), argento per Mattia Ferraresi (2 C TEI) e bronzo per  Chris Bertelli (2 BTEI); per la categoria “Allieve”: Emma Poggi (1 B EC), Noemi Cavretti (2 ASA) e Rita Fioravanti (2 AL); per la categoria 2Junior maschi”: Omar Gherissi (4 A TE), Nicolo’  Pavan (4 B SIA), e Lorenzo Rizzati (4 A TE). 

La gara juniores ha visto la partecipazione anche degli studenti olandesi dell’Istituto Slingerbos Levant di Harderweijk ospiti dei ragazzi della 3A Linguistico del “Primo Levi”, nell’ambito del progetto “Erasmus”, accompagnati dal loro docente di Scienze Motorie hanno dato vita a un’affascinante gara dando un tocco di internazionalità alla manifestazione.

“Il territorio di Badia Polesine offre ai nostri studenti e alle nostre studentesse opportunità importanti, anche in queste occasioni, – Commenta il Dirigente Scolastico Amos Golinelli – e ancora una volta la società Rugby Junior Badia 2.0 ci ha accordato la disponibilità di usare i suoi impianti, sempre all’altezza delle aspettitive.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie