Venerdì 11 novembre alle ore 9.15, presso la Tenuta Cartirago di Ceregnano (Rovigo) Condifesa celebra mezzo secolo di storia

ROVIGO – Si terrà l’11 novembre alla Tenuta Cartirago di Ceregnano (Rovigo) la cerimonia per i festeggiamenti del cinquantesimo dalla costituzione del Consorzio polesano di difesa di attività e produzioni agricole. 

Lo comunica Mauro Giuriolo (foto), presidente del Condifesa di Rovigo, per annunciare la data scelta per l’evento-convegno. “Il Condifesa è una realtà consolidata nel panorama dell’assicurazione nel settore agricolo – spiega Giuriolo -, a Rovigo da ben 50 anni. Il modo di lavorare e gli strumenti sono cambiati dal 1972 a oggi e durante l’evento ripercorreremo questa storia. Ma di fronte a eventi sempre più imprevedibili e distruttivi, è importante che gli agricoltori imparino a utilizzare tutte le opportunità offerte dal sistema assicurativo oltre a migliorare sempre di più la gestione dell’azienda da un punto di vista agronomico e tecnologico. Per questo, l’evento del cinquantesimo non sarà solo una cerimonia e un festeggiamento, ma anche un momento di formazione e aggiornamento sul mondo assicurativo che interessa il settore primario con i massimi esperti italiani in materia”. 

Il programma. Dopo il caffè di benvenuto e la registrazione dei partecipanti, alle 9,45 il presidente del Condifesa Rovigo, Mauro Giuriolo, farà gli onori di casa e aprirà i lavori, seguito dal saluto e gli interventi delle autorità. Poco dopo inizierà il convegno “50 anni di gestione del rischio” al quale interverranno: Andrea Berti direttore nazionale Asnacodi, Massimo Crespi Ceo di Radarmeteo, Angelo Frascarelli presidente Ismea e tra i massimi esperti di Politica agricola europea e Albano Agabiti presidente nazionale Asnacodi. 

Cos’è il Condifesa. Il consorzio opera nel campo della difesa passiva delle produzioni con contratti di assicurazione agevolati tramite contributi pubblici e/o tramite iniziative mutualistiche. Il Condifesa ci tiene ad essere un punto di riferimento per l’agricoltore nel mondo delle polizze e il servizio fornito è totalmente dalla parte del socio. Infatti, il Condifesa, oltre a fare una contrattazione collettiva con tutte le compagnie assicuratrici per ottenere le condizioni più vantaggiose, anticipa alle stesse il premio dell’assicurazione, gestisce la pratica per ottenere il contributo pubblico e, in caso di perizie, tutela l’impresa agricola con propri tecnici.

Gli uffici del Condifesa sono a disposizione al numero 0425/24477 per qualsiasi informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie