Concerto del duo acustico AsAp al Mulino del Ronzone a Vinci

Direttamente dal podio dell'ultima edizione del Premio Lucio Dalla, Sara Padovani alla voce e Paolo Lazzarini al pianoforte si esibiranno in Toscana 

Ronzone a Vinci (FI) – Prosegue sabato 6 Luglio alle ore 21, la rassegna Mulino D’arte 2024, nello splendido giardino del Mulino del Ronzone a Vinci (FI), con il cantautorato d’autore di AsAp Acoustic Duo di Rovigo.

Direttamente dal podio dell’ultima edizione del Premio Lucio Dalla, Sara Padovani alla voce e Paolo Lazzarini al pianoforte si esibiranno in una raccolta di brani originali dal titolo “Dentro un Sogno”.

Il concerto, prodotto dall’Associazione Suonamidite APS, con la collaborazione del Centro Espositivo Internazionale “Leo Lev”, di MusicArte – Ass. Cultura e Musica “G. Rospigliosi”, di Ars Spoletium e di Blog della Musica è parte della Rassegna Mulino d’Arte organizzata dal Mulino del Ronzone Recording Studio e patrocinata dal Comune di Vinci. Il cartellone prevede eventi culturali che spaziano dalla musica, al teatro, alla pittura e all’illustrazione.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 13 Luglio con i Bianco Magnolia, ovvero Mafalda Sirolla alla voce e Gianni Cammilli alla chitarra e voce, in una nuova tappa del loro tour “L’atmosfera è molto strana”. Canzone d’autore con influenze da blues, jazz, America latina e cantautorato italiano.

Il concerto di AsAp Acoustic Duo è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria ai numeri: 333 772 9917 e 389 925 8066 (anche tramite Whatsapp).

Attraverso un cantautorato originale ed evocativo, i due artisti di Rovigo Sara Padovani (voce) e Paolo Lazzarini (pianoforte) conducono l’ascoltatore per mano attraverso suggestioni sonore e letterarie d’altri tempi, proiettando la propria opera in un immaginifico Felliniano dai colori talvolta tenui, talvolta circensi, ma sempre nell’ottica della rinascita e della riscoperta. In questo spettro di suoni e parole, riconosciamo una sacralità nel porre il testo in correlazione alla musica. La loro ricerca spirituale li conduce nell’esplorazione di nuovi repertori e nel solco di un processo creativo, sempre intenso e mai scontato. AsAp crede sia possibile prendere per mano l’ascoltatore portandolo ad una autentica riscoperta della propria anima attraverso il suono e la voce, fusi in un unico abbraccio che lo avvolge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie