Con il naso all’insù a Zelo per la Festa degli aquiloni

Primo maggio a Zelo con la tradizionale Festa degli aquiloni in ricordo dello scomparso Valentino Vischi. Tutti i premi

GIACCIANO CON BARUCHELLA (Rovigo) – La Festa degli aquiloni di Zelo ha avuto lo scopo di raccogliere fondi a favore della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe” di Baruchella, e si è svolta presso gli impianti Sportivi di Zelo gestiti dalla A.S. Bentivoglio nella giornata del Primo maggio.

Promotore è il gruppo “Naso in sù” formato da volontari e dai “nonni aquilonari” con il patrocinio del Comune di Giacciano con Baruchella.

Preziosi collaboratori dell’evento sono stati i membri della Nuova Zelandia (addetti alle griglie) insieme con alcuni volontari che hanno collaborato a titolo personale.

122 gli iscritti in totale che con i propri aquiloni hanno colorato il cielo.

Vincitori per altitudine

1° Antonio Battanello si S. Urbano / 2° Massimo Spigolon di Badia Polesine / 3° Catia Baratella di Zelo

Vincitrice soluzione tecnico/artistica

Claudia Minetto di Badia Polesine

Gruppo più numeroso

Scuola dell’Infanzia S. Giuseppe di Baruchella

Un momento particolare, prima delle premiazioni, è stato riservato per ricordare Valentino Vischi, storico presidente della A.S.Bentivoglio, scomparso dopo una lunga malattia, nel 2020. La moglie Mariarosa ha ritirato dalle mani di Leo Menabò, attuale presidente e storica “spalla” di Valentino, una targa con la seguente iscrizione: Al caro Valentino Vischi, che ci ha accolto con entusiasmo e che tanto ha contribuito per organizzare e far crescere la Festa degli Aquiloni. Con riconoscenza ed affetto – Il gruppo Naso In Sù e tutti i volontari della Festa degli Aquiloni.

La pioggia ha purtroppo troncato una giornata che era partita nel migliore dei modi, ma non ha scalfito l’entusiasmo di organizzatori e delle tante persone che hanno continuato a degustare la loro grigliata al riparo dell’ex bocciodromo.

Alla giornata di festa non è mancata anche la partecipazione della consigliera regionale Simona Bisaglia che proprio a Zelo ha vissuto.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie