Come vivere bene la Terza età? Due percorsi per persone anziane o per chi se ne prende cura

A Zico Rovigo tornano gli appuntamenti con la psicologa Giusy La Barbera, per offrire informazioni utili e consigli

ROVIGO – Tornano gli incontri con la psicologa Giusy La Barbera, dedicati alla Terza età, a come viverla al meglio e a come prendersi cura di persone anziane. Dopo il successo del corso sulla memoria nel maggio scorso, questa volta arriva un doppio percorso: uno rivolto a familiari o caregiver di persone anziane e l’altro alle persone anziane stesse.  

Il ciclo di incontri su come prendersi cura di persone anziane si svolgerà tutti i mercoledì, dalle 17.30 alle 19.00 negli spazi formazione di Zico coworking in viale Porta Adige, 47/G. Il primo incontro di presentazione gratuito è mercoledì 19 giugno. Nei tre incontri successivi si parlerà di come affrontare i cambiamenti legati alla fragilità, della comunicazione in famiglia e delle migliori strategie per prendersi cura di un familiare. 

I gruppi dedicati direttamente alla terza e quarta età si incontrano invece il giovedì dalle 10.00 alle 11.30. Si parte con un incontro di presentazione gratuito giovedì 20 giugno, per proseguire ogni settimana con focus sui cambiamenti legati all’età, la buona comunicazione in famiglia, i consigli e le strategie per invecchiare bene.

Tutti gli incontri si tengono nelle sale formazione di Zico, in viale Porta Adige, 45/G. Entrambi i percorsi sono condotti da Giusy La Barbera, psicologa esperta in neuropsicologia e psicologia dell’invecchiamento al domicilio. Sono previsti massimo 12 posti. E’ quindi necessario iscriversi. Per informazioni, scrivere a info@giusylabarberapsicologa.it o contattare il 320 6178254. Il programma completo è sul sito www.succedearovigo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie