Campionato Italiano assoluto: trionfano Marta Menegatti e Valentina Gottardi 

In finale Marta e Valentina hanno affrontato la forte coppia composta da Michela Lantignotti e Francesca Michieletto, autrici anche loro di un importante percorso. L’atleta di Ariano nel Polesine (Rovigo) si conferma la più forte d’Italia

Termoli (CB). Si è domenica 31 luglio presso il Lido Bahia Azzurra di Termoli (CB) la seconda tappa “Gold” del Campionato Italiano Assoluto Perla Nera 2022 di beach volley. Una settimana intensa quella vissuta in Molise, iniziata prima con la tappa dedicata al Campionato Italiano Under 20 per poi terminare nel weekend con il secondo grande appuntamento dedicato ai migliori beachers del panorama nazionale. 

A conquistare il primo gradino del podio nel tabellone femminile sono state ancora una volta la polesana Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Le azzurre infatti, dopo avere conquistato la Coppa Italia a Bellaria Igea Marina, hanno fatto loro anche questo secondo appuntamento Gold della stagione. Le azzurre si sono rese protagoniste di un cammino che le ha viste dominare ogni singola partita senza perdere alcun set; le ragazze di coach Caterina De Marinis hanno prima ottenuto tre vittorie nel main draw, per poi fare loro anche la semifinale contro Alice Gradini e Federica Frasca, vinta con il risultato di 2-0 (21-13, 21-17). 

In finale Marta e Valentina hanno affrontato la forte coppia composta da Michela Lantignotti e Francesca Michieletto, autrici anche loro di un importante percorso. La coppia della nazionale è partita subito forte trovando un buon vantaggio (8-4); importante la reazione di Michela Lantignotti e Francesca Michieletto che con grande determinazione hanno provato una rimonta verso la fine del primo set (19-17). Valentina Gottardi però ha chiuso la prima frazione di gioco sul 21-17. L’inizio del secondo set è stato contraddistinto da un sostanziale equilibrio (8-8). La battaglia punto a punto è continuata fino al 18-17 per Menegatti/Gottardi che con un improvviso allungo hanno chiuso il match sul 21-19, conquistando così il secondo appuntamento Gold del Campionato Italiano Assoluto Perla Nera 2022.

Valentina Gottardi è stata nominata miglior giocatrice del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie