Ancora un assalto in un negozio di bici in provincia di Rovigo. Sfondano la vetrina in centro a Badia Polesine, colpo da migliaia di euro

BADIA POLESINE (Rovigo) – Nuovo assalto ad un negozio di biciclette in Polesine. Criminali professionisti in azione prima dell’alba di giovedì 29 giugno. Hanno rubato un camion-furgone nella bassa padovana, e lo hanno usato come ariete per penetrare all’interno dell’Emporio cicli la Padana di via Roma a Badia Polesine (Rovigo). Il colpo è avvenuto intorno alle 4 e 30 del mattino, i malviventi erano in due, una signora che vive nel condominio ha anche tirato un vaso di fiori per farli desistere dopo il boato, ma non si sono fermati. Al setaccio le telecamere della zona.

Un boato che ha risvegliato tutto il vicinato, un colpo pianificato nei minimi dettagli, i ladri hanno puntato l’esercizio pubblico e lo hanno saccheggiato. Migliaia di euro i danni, stesso discorso per la refurtiva.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

Sono intervuti sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Castelmassa e i Carabinieri di Badia Polesine della Compagnia di Rovigo. Nessun danno strutturale al palazzo soprastante. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso alle 7.45 della mattina.

I precedenti raccontano di un duplice assalto nella notte del 5 aprile, pochi mesi fa.

Il primo tentativo di furto è avvenuto alle 4 e 30 a Lendinara. La banda probabilmente composta da almeno tre malviventi, ha colpito il “Bassi cicli” in via Abate A. Savoy, ma le saracinesche erano state rinforzate dal proprietario, proprio a causa di precedenti furti. Danni notevoli, ma la banda non è riuscita a penetrare all’interno.

A Rovigo il secondo colpo (LEGGI ARTICOLO), alle 5 e 30 al negozio “Tecno Bike” di via Sacro Cuore. Hanno utilizzato bue vetture rubate per sfondare le vetrine,  sono state sottratte biciclette per decine di migliaia di euro, caricate poi in un furgone, prima della fuga. Indagano i Carabinieri e il nucleo investigativo dell’Arma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie