Busitalia Veneto, al via i nuovi servizi estivi verso il litorale

Non solo spiaggia. Da giugno a settembre 2024, l’Azienda offre anche a residenti e turisti l'opportunità di esplorare il territorio del Delta del Po in bicicletta

PADOVA – Busitalia Veneto (Società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) attiva, dal 9 giugno e fino al 10 settembre, i nuovi servizi estivi con l’obiettivo di offrire soluzioni di viaggio comode, frequenti e sostenibili per raggiungere le principali località balneari e turistiche del Veneto.

Chioggia Sottomarina Link – Una combinazione treno + bus, ideale per raggiungere le spiagge di Sottomarina e la città di Chioggia. Dal 9 giugno saranno disponibili 27 collegamenti bus nei giorni festivi, 31 collegamenti nei sabati feriali e 30 collegamenti dal lunedì al venerdì feriali. Le partenze sono previste dalla corsia n. 4 dell’autostazione di Padova. Il costo del biglietto è di 5,70 euro (6,00 euro se acquistato a bordo).

Linea Estiva per Jesolo – A partire dal 9 giugno e fino al 10 settembre, sarà operativa la linea estiva che collega Padova e Montegrotto Terme alla rinomata località balneare di Jesolo: in esercizio, dal lunedì alla domenica, con 6 corse giornaliere (di cui una con origine/destinazione Montegrotto Terme) al costo di 11,60 euro (Padova-Jesolo Lido) e 13,60 euro (Montegrotto-Jesolo Lido). Per incentivare il trasporto dei passeggeri, è stato introdotto un carnet promozionale che consente di effettuare sei viaggi, da Padova a Jesolo, al costo di cinque.

Rovigo – Rosolina Mare – Dal 9 giugno al 10 settembre è attiva la linea che collega Rovigo e Adria a Rosolina Mare, con partenze da Rovigo dalle ore 07:00 alle ore 17:15 nei giorni feriali e dalle 07:20 alle 13:20 nei giorni festivi; da Rosolina Mare, invece, dalle ore 08:25 alle ore 19:20 nei giorni feriali e dalle ore 09:05 alle ore 19:00 nei giorni festivi, al costo di 7,20 euro (Rovigo-Rosolina Mare) e 5,50 euro (Adria-Rosolina Mare).

Cicloturismo – Bus & Bici Rovigo – Da giugno a settembre 2024, l’Azienda offre a residenti e turisti l’opportunità di esplorare il territorio del Delta del Po in bicicletta. Partendo da Rovigo, gli autobus extraurbani attrezzati con carrelli per il trasporto delle biciclette permettono di portare con sé fino a 6 biciclette contemporaneamente. Il servizio è attivo sulle linee extraurbane: Rovigo-Adria-Rosolina Mare e Rovigo-Porto Tolle-Barricata.

Maggiori informazioni su www.fsbusitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie