ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Il weekend pasquale ha visto l’Albarella Golf Links in piena attività con due appuntamenti che hanno fatto registrare la presenza di un buon numero di golfisti. Sabato scorso si è disputata la Tecnologie Protettive Cup, un torneo nel quale si è giocato con la formula a coppie “4 palle la migliore”. Il livello tecnico della gara è stato molto interessante con diverse squadre che hanno concluso la loro prova con un risultato al di sotto dell’handicap.

Da segnalare soprattutto la prestazione di Giacomo Locatelli e Daniele Volpe che con un giro di un colpo sotto il par del campo grazie al quale si sono imposti nella graduatoria del Lordo. Di rilievo anche lo score consegnato dalla squadra composta da Giovanni Besola e Mario Loro che hanno conquistato la vittoria nella classifica del Netto con il risultato di 43 punti, ben 7 in meno del loro handicap.


Buone prove anche per Riccardo Tiozzo ed Enrico Francesconi, giunti secondi, e per Gianluca Dissette e Matteo Moretto, che hanno occupato la terza posizione. Queste due coppie hanno concluso la loro gara con lo stesso risultato di 38 punti ma Tiozzo e Francesconi sono stati più bravi nella seconda parte del percorso. Tra le squadre miste i migliori sono stati Marco Rossi e Teresa Zamana con 35 punti. Da segnalare anche l’impresa di Matteo Moretto che sul par 3 della buca 5 ha ottenuto un’”hole in one”, vale a dire imbucare direttamente con il primo colpo.


Nel giorno di Pasquetta si è disputata la prova di qualificazione del circuito Tucano Race to Scotland che prevede la finale nazionale proprio sul tracciato dell’Albarella Golf Links. Tra i giocatori della 1° Categoria si è messo in evidenza Mario Loro che con 35 punti ha colto il successo davanti a Stefano Padoan, giunto secondo con 31 punti. Vittoria piuttosto netta anche per Marco Turrini che si è imposto nella 2° Categoria con due lunghezze di vantaggio su Alessandra Zennaro. A Marco Fioravanzo sono stati sufficienti 34 punti per vincere nella 3° Categoria dove Elvio Piva ha occupato la piazza d’onore con 32 punti. Il miglior risultato Lordo è stato quello ottenuto da Giorgio Garofolo con 27 punti mentre i premi speciali sono andati a Valentina Veronese, prima tra le Ladies, e a Walter Carraro, il più bravo tra i Masters.
LE CLASSIFICHE
Tecnologie Protettive Cup – 1° Lordo: Giacomo Locatelli/Daniele Volpe 37. 1° Netto: Giovanni Besola/Mario Loro 43; 2° Netto: Riccardo Tiozzo/Enrico Francesconi 38; 3° Netto: Gianluca Dissette/Matteo Moretto 38. 1° Mista: Marco Rossi/Teresa Zamana 35.
Tucano Race to Scotland – 1° Lordo: Giorgio Garofolo 27. 1° Cat.: 1) Mario Loro 35; 2) Stefano Padoan 31. 2° Cat.: 1) Marco Turrini 35; 2) Alessandra Zennaro 33. 3° Cat.: 1) Marco Fioravanzo 34; 2) Elvio Piva 32. 1° Lady: Valentina Veronese 30. 1° Master: Walter Carraro 33.