Bottrighe: tre cori sul grande fiume 

I tre complessi corali vantano un prestigioso curriculum con partecipazioni a concerti, rassegne e premi conseguiti in concorsi nazionali ed internazionali

BOTTRIGHE (Rovigo) – Sabato 18 maggio, inizio alle ore 21, la chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi e di Paola in Bottrighe, ospita la prima edizione de “In…Canto di Maggio”. 

L’inedito appuntamento corale è organizzato dal locale coro femminile “Eco del Fiume” diretto da Nausica Pozzato, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e di Asac Cori Veneto. In concerto si esibiranno, oltre al coro organizzatore, il coro misto “Voces Plavis” di Valdobbiadene (Treviso) diretto da Nadia Da Pra ed il coro maschile “Gli Antènori” di Padova diretto da Francesco Valandro. 

I tre complessi corali vantano un prestigioso curriculum con partecipazioni a concerti, rassegne e premi conseguiti in concorsi nazionali ed internazionali, incisioni discografiche e presenze radiofoniche e televisive. Durante la rassegna, oltre a brani di ispirazione popolare e di montagna dei noti compositori Bepi De Marzi e Marco Maiero, ascolteremo anche brani tratti da composizioni di musica leggera, gospel e song irlandesi. 

Il coro “Gli Antenori” rappresenta la novità della rassegna, poichè formato da giovani coristi di età compresa dai 25 ai 30 anni, ragazzi che si sono conosciuti durante il percorso universitario, tra le fila del notissimo coro “Tre Pini” di Padova e, per molti di loro, la prima esperienza corale è avvenuta proprio sotto la direzione del celebre maestro Gianni Malatesta. La manifestazione sarà condotta da Alessia Ventura, corista e presidente del coro “Eco del Fiume”. 

L’ingresso è libero. Durante la serata saranno raccolte offerte che saranno interamente devolute al Centro Aiuto alla Vita di Adria. Al termine della rassegna, dopo la cerimonia di scambio dei presenti fra i cori, presso la sala polivalente “Loris Cominato”, si svolgerà il buffet comunitario tra i complessi partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie