Bottrighe: successo della 1^ Rassegna Corale “In…canto di Maggio”

Nel corso della manifestazione sono state raccolte libere offerte per un totale di 364 euro interamente devolute al Centro Aiuto per la Vita di Adria

BOTTIRGHE (Rovigo) – Eccellente serata, densa di emozioni e applausi interminabili dal pubblico per i cori che si sono esibiti sabato 18 maggio nella chiesa di San Francesco d’Assisi e di Paola a Bottrighe in occasione della 1^ Rassegna Corale “In…canto di Maggio”

L’iniziativa è stata organizzata dal locale coro femminile “Eco del Fiume” con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’Associazione Sviluppo Attività Corali del Veneto. Si sono magistralmente esibiti il coro “Eco del Fiume” di Bottrighe diretto da Nausica Pozzato, di seguito il misto “Voces Plavis” di Valdobbiadene diretto da Nadia Da Pra ed in chiusura il voci virili “Gli Antènori” di Padova diretto da Francesco Valandro.

Condotta da Alessia Ventura, corista e presidente del coro “Eco del Fiume”, la serata è stata di ottima qualità, sia per la fusione delle voci, sia per l’interpretazione delle esecuzioni corali, ricche di espressività e raffinatezza, proposte dai cori, con brani della polifonia sacra e profana, di montagna ed internazionali, confermando l’alto pregio artistico della rassegna. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Nel corso della manifestazione sono state raccolte libere offerte per un totale di 364 euro interamente devolute al Centro Aiuto per la Vita di Adria, consegnate alla presidente Cinzia Biondani che, ringraziando, ha illustrato gli scopi dell’associazione che si occupa, soprattutto, delle neo mamme in difficoltà. Entusiasto il parroco don Massimo Barison, che ha vivamente ringraziato cori ed organizzatori anche e soprattutto, per aver ripreso la rassegna dopo lo stop della pandemia. 

Il coro “Eco del Fiume” ha omaggiato gli ospiti di una campana realizzata a mano dalle coriste, pregevole riconoscimento della rassegna, un volto di Madonna in ferro battuto dell’artigiano locale Giuliano Girotto, pubblicazioni turistiche del territorio, fiori alle direttrici e l’amaro del Polesine al direttore di “Antènori”. Gran finale tradizionale con i tre cori insieme, diretti da Nadia Da Pra, che hanno eseguito il “Signore delle Cime” di Bepi De Marzi, dedicato, in particolare alla recentissima scomparsa dei concittadini Tonino Giovannini, persona assai impegnata nel volontariato locale e al giovane Cristian Mancino. Al termine, presso la sala polivalente “Loris Cominato”, si è svolto il buffet finale, naturalmente concluso da altri canti in allegria e amicizia tra i cori. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie