Bottrighe: rassegna corale “aspettando l’autunno” del coro Plinius

Prima edizione Sabato 21 settembre, con inizio alle ore 21 nella chiesa di San Francesco d’Assisi e di Paola, a seguire conviviale nella sala polivalente “Loris Cominato”

BOTTRIGHE (Rovigo) – Sabato 21 settembre, con inizio alle ore 21, la chiesa di San Francesco d’Assisi e di Paola a Bottrighe ospita la prima edizione della rassegna corale “Aspettando l’autunno”. Il concerto, di grande valenza artistica, è organizzato dal locale coro femminile “Plinius” diretto dalla maestra Antonella Pavan. 

Si esibiranno in rassegna, oltre al coro organizzatore, due celebri complessi trentini, il coro “Monte Vignol” di Avio diretto dal maestro Filippo Bandera ed il coro “Valsella” di Borgo Valsugana diretto dal maestro Denis Zanei. Notissimi, i tre complessi corali partecipanti vantano un prestigioso curriculum con partecipazioni a concerti, rassegne e primi premi conseguiti in concorsi nazionali ed internazionali, incisioni discografiche e presenze radiofoniche e televisive. Al termine del concerto, si svolgerà la cerimonia di consegna ai cori delle targhe di partecipazione e lo scambio dei presenti fra gli stessi. L’ingresso è libero. 

A seguire, presso la sala polivalente “Loris Cominato”, il cosiddetto “terzo tempo” conviviale fra gli artisti che avranno modo di degustare un ricco buffet di prodotti tipici polesani. L’autunno-inverno, dopo la sua rassegna, sarà certamente ricco di altre soddisfazioni per il coro bottrighese “Plinius”. Molti inviti sono stati confermati e lo vedranno protagonista in concerti e rassegne che si terranno in vari luoghi del nord d’Italia.

Nelle foto: Il coro femminile “Plinius” di Bottrighe organizzatore dell’evento ed i due cori ospiti della rassegna “Monte Vignol” di Avio e Valsella” di Borgo Valsugana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie