Bottrighe: Marina Garato madrina della 33^ serata d’onore”

L’asssessore di Stienta (Rovigo), quale “donna nelle istituzioni”, diventerà altresì “Bontempone onorario” 

BOTTRIGHE (Rovigo) – Marina Garato, assessore alle pari opportunità ed eventi del comune altopolesano di Stienta, sarà la nuova madrina della 33^ “Serata d’Onore – Tra folklore, spettacolo e solidarietà”, l’annuale manifestazione del gruppo folkloristico Bontemponi per la consegna del ricavato da varie iniziative benefiche dei babbi natale, befana e altre, ad alcune associazioni per lo studio dei tumori e malattie genetiche, oltre che alla scuola paritaria del luogo. 

La cerimonia si terrà nel giardino interno della scuola materna “Umberto Maddalena” di Bottrighe, sabato 29 giugno dalle ore 21  ed in caso di maltempo il giorno dopo, alla stessa ora. Da anni, in ogni edizione di Serata d’Onore, viene scelta e poi nominata madrina, una donna impegnata nelle istituzioni che nella stessa serata diventa automaticamente anche “Bontempone Onorario”. 

Nell’albo d’oro degli onorari, oltre alle Madrine, moltissimi amici e personalità che si sono contraddistinti per “reciproca stima, amicizia, collaborazione e aiuto in diverse situazioni di solidarietà del gruppo” hanno ricevuto il distintivo onorifico dell’associazione. 

Tra le madrine e onorarie, l’allora presidente della Provincia Tiziana Virgili e gli assessori provinciali Laura Negri e Marinella Mantovani. Poi l’assessore regionale Isi Coppola, la delegata alla cultura del comune di Adria, Mara Bellettato, il sindaco di Ariano Polesine Carmen Mauri, Ilenia Francescon vice sindaco di San Martino di Venezze, Romana Stocco vice sindaco di Villanova Marchesana, Maura Veronese, sindaco di Porto Viro, l’assessore alla cultura di Badia Polesine Valeria Targa, Lorella Battistella assessore alla pubblica istruzione di Lusia, Giuseppina Mantovani, consigliere delegato ai servizi sociali del comune di Gavello e Angela Zambelli, sindaco di Crespino, ultima madrina del 2023.                                                           

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie