Bottrighe: i Bontemponi portano il Polesine a Zero Branco

In programma dieci pezzi, tra cante e ballate polesane e venete, raccolte per la maggior parte, tra le memorie degli anziani del Delta del Po

BOTTRIGHE (Rovigo) – Sabato prossimo, 11 novembre alle 20, il gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe sarà ospite a Zero Branco nel trevigiano e rappresenterà il Polesine alla 13^ Rassegna “Tradizioni e Folclore” che si terrà nel teatro auditorium “G. Comisso” di villa Guidini.  Ad aprire lo spettacolo il gruppo folkloristico “Palio” di Zero Branco, organizzatore dell’evento. Poi i Bontemponi con una parte del loro rinnovato spettacolo “..e bonanot sonaduri”. Dieci pezzi, tra cante e ballate polesane e venete, raccolte per la maggior parte, tra le memorie degli anziani del Delta del Po. Il tutto contornato da ironici intermezzi, scenette di vita contadina e dalle battute in vernacolo di Roberto Marangoni che sarà coadiuvato nella presentazione dagli interventi di Loretta Guzzon, Mirella Rossi e Lorella Guarnieri. 

Per i Bontemponi è grande la soddisfazione per la partecipazione ed un ritorno a questo evento, un occasione per promuovere, attraverso il canto e ballo popolare, la storia e le tradizioni del territorio polesano. Chiuderà, in rappresentanza della provincia di Belluno, il gruppo folkloristico Nevegal di Castion. 

La serata, ad ingresso libero, avrà il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione comunale e biblioteca di Zero Branco, della Regione del Veneto, della Federazione Italiana Tradizioni popolari, dell’Istituto Comprensivo, della Confraternita del Tabarro, dell’associazione I Colmelli di Zero Branco, dell’associazione Cultura e Tradizioni e del gruppo locale dell’Associazione Nazionale Alpini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie