Bottrighe: gemellaggio Grugliasco-Delta, Antonio Ferri incontra i Bontemponi

Già a marzo, nel corso di una breve visita nel Delta del Po, Dario Lorenzoni, assessore allo sport e promozione di Grugliasco, era stato ospite di una conviviale

BOTTRIGHE (Rovigo) – Proseguono gli incontri per un futuro gemellaggio tra Grugliasco, città di trentanovemila abitanti della cintura torinese, ed il Delta del Po. Ieri sera venerdì Antonio Ferri, corbolese di nascita, sposato con Paola Maddalena, originaria di Bottrighe, dove hanno la loro seconda residenza e nella quale tornano durante l’anno è giunto in paese facendo visita anche al gruppo folkloristico “Bontemponi”. I componenti del sodalizio lo hanno piacevolmente incontrato in sede apprendendo che da parte della città di Grugliasco c’è il concreto desiderio di raggiungere l’obiettivo. 

Ferri ha poi donato al gruppo un’opera pittorica ad olio dell’artista Luigi D’Amico, di uno scorcio del centro storico di Grugliasco, quale segno di amicizia e riconoscenza. L’idea del gemellaggio era stata lanciata proprio da Ferri, pubblicamente, lo scorso ottobre, nel corso degli interventi di chiusura delle manifestazioni in ricordo del forte esodo post alluvione del 1951, dove proprio a Grugliasco vivono tutt’oggi settecento famiglie di origine Polesana. Per la quinta volta negli anni, alle varie edizioni della manifestazione, tra cui l’inaugurazione a Grugliasco di Largo Polesine, hanno sempre preso parte con il loro spettacolo i Bontemponi, riscuotendo l’ennesimo successo. 

Già a marzo, nel corso di una breve visita nel Delta del Po, Dario Lorenzoni, assessore allo sport e promozione di Grugliasco, era stato ospite di una conviviale organizzata dal presidente dei “Bontemponi” Roberto Marangoni, alla quale avevano preso parte Moreno Gasparini, presidente dell’ente Parco Veneto e sindaco di Loreo, Massimo Barbujani sindaco di Adria e Nerino Albieri storico ricercatore di Bottrighe. 

“L’idea di un possibile gemellaggio era piaciuta- spiega Marangoni- durante l’incontro, sia Grugliasco, sia l’ente Parco, si erano espressi favorevolmente, quindi, se saranno rose fioriranno”. 

Nelle foto: Bottrighe, Antonio Ferri dona un’opera pittorica ai Bontemponi durante un piacevole incontro in sede con i componenti del gruppo ed un momento del precedente incontro tra l’assessor Dario Lorenzoni con i sindaci di Adria e Loreo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie