Bottrighe: 33^ serata d’onore, tra folk, spettacolo e solidarietà

Si terrà nel giardino interno della scuola materna “Umberto Maddalena” di Bottrighe sabato 29 giugno con inizio alle 21

BOTTRIGHE (Rovigo) – Arriva la 33^ edizione “Serata d’Onore”, il prestigioso appuntamento, tra folklore, spettacolo e solidarietà. Si terrà nel giardino interno della scuola materna “Umberto Maddalena” di Bottrighe sabato 29 giugno con inizio alle 21, in caso di cattivo tempo il giorno dopo alla stessa ora. L’iniziativa vede la collaborazione di Aribo, l’associazione Ricreativa Bottrighese. 

Nel corso dello spettacolo i Bontemponi presenteranno svariati canti e balli recentemente raccolti tra le testimonianze delle persone anziane nel Delta, tratti, soprattutto, da “A me ricordo” il nuovo quinto disco del gruppo prodotto dalle Edizioni Trevisan, che sarà, per l’occasione, presentato in anteprima. 

In chiusura l’immancabile inno “Oh Bottrighe!”, finale dell’operetta “La Butriganeide” scritto dal duo artistico Vito Rossati e Danilo Venturi nel 1930. Durante la serata, dedicata alla scuola materna stessa, si svolgerà la tradizionale cerimonia, durante la quale verranno devoluti i fondi raccolti dal gruppo con le sfilate natalizie dei babbi natale, con la festa della befana e da altre iniziative del 2023 e primi del 2024. 

Ne beneficeranno la Lega Italiana Lotta ai Tumori di Rovigo, in memoria del musicista del gruppo Renato Casellato, scomparso a settembre 2023 e di Narcisa Sarto, mamma della corista Emanuela Bovolenta, l’associazione Parkinson Rovigo in memoria di Michele Carletti, l’associazione “Vivi Autismo” di Padova in memoria di Tonino Giovannini e del cavaliere Giorgio Crepaldi, l’associazione “Mosaico Friends” di Adria, dedicato alla città di Cavarzere, in memoria del commendatore Gino Navicella e la scuola materna “Umberto Maddalena” di Bottrighe in memoria di Walter Rizzati, indimenticabile volontario dell’istituto paritario parrocchiale. 

Altresì avverrà la consegna del prestigioso premio “La Colonna”, settima edizione, all’artista e artigiano Graziano Bolzoni. Autorità, medici ed ospiti a sorpresa, hanno assicurato la loro presenza. Presente altresì il banchetto dei volontari Fidas di cui i Bontemponi sono testimonial. Madrina di questa edizione sarà Marina Garato, assessore pari opportunità ed eventi del comune di Stienta. Presenta e conduce Roberto Marangoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie