Bomba d’acqua a Rovigo, donna bloccata nel sottopasso, soccorsa dai Carabinieri 

Un martedì 25 giugno infernale a Rovigo e in Alto Polesine, tromba d’aria e una qualità di acqua mostruosa. Carabinieri al lavoro 

ROVIGO – Rovigo colpita da una bomba d’acqua e da una tromba d’aria alle porte della città. Un martedì 25 giugno infernale intorno alle 11 del mattino.

Maltempo che ha colpito le aree a nord della provincia, nel medio e alto polesine, numerose chiamate pervenute al numero di emergenza 112, gestite dalla centrale operativa del comando Provinciale Carabinieri di Rovigo che ha ricevuto, fino ad ora, oltre 220 chiamate di soccorso

Decine sono stati gli interventi operati dalle numerose pattuglie messe in campo dai Nucleo Radiomobile di Rovigo e dalle Stazioni Carabinieri del territorio.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13
Slide 14

Tra gli altri si segnala il soccorso ad una donna intrappolata nella sua autovettura bloccata nel sottopasso di Rovigo via Fermi, con oltre un metro d’acqua; il soccorso ad un’automobilista vittima di un sinistro causato dal fenomeno di aquaplaning in traspolesana; la messa in sicurezza di strade con pericolosi cedimenti dell’asfalto, ovvero con veicoli pericolosamente bloccati; supporto a personale dei vigili del fuoco e della protezione civile impegnato in attivita di svuotamento aree, tra le quali il seminterrato dell’Archivio di stato ed il deposito autobus di fronte la stazione Ferroviaria. L’attività proseguirà anche nelle prossime ore.

Per la Compagnia di Carabinieri di Adria decine di chiamate con quattro interventi unitamente alla Protezione civile per accesso, verifica e messa in sicurezza in tre case ed una farmacia allagate; un quarto intervento è stato effettuato per una autovettura fuoriuscita dalla sede stradale sulla SS443 sullo svincolo per Ca’Emo, nessun ferito ed auto recuperata. Auto danneggiate all’Aliper in viale Porta Adige, cristalli in frantumi e tanta paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie