Bimbimbici. Il futuro arriva in bicicletta

L’edizione 2024 si terrà, dalle 16 alle 18, lungo via Angeli a Rovigo che, per l’occasione, diventerà una piccola isola ciclopedonale 

ROVIGO – Domenica 16 giugno torna Bimbimbici l’iniziativa curata da Fiab Rovigo. Una giornata di festa espressamente rivolta a bambini e ragazzi per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani in città, a partire dal tragitto casa-scuola-casa.

L’edizione 2024 si terrà, dalle 16 alle 18, lungo via Angeli a Rovigo che, per l’occasione, diventerà una piccola isola ciclopedonale dedicata ai più giovani con l’allestimento di una gimcana didattica. Tutti i bimbi che parteciperanno riceveranno un omaggio.

I bambini potranno ovviamente partecipare con la loro bicicletta e, se non ne sono provvisti, nessun problema! L’Associazione mette a disposizione le proprie.

L’iniziativa (che rientra anche in un progetto regionale e nazionale) è realizzata  a Rovigo  da Fiab Amici della bici di Rovigo APS grazie al sostegno di Banca del Veneto Centrale e con il patrocinio del Comune di Rovigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie