Ben quattro gare sul tracciato deltino, i risultati

Nell’ultima settimana all’Abarella Golf Links (Rovigo) si sono disputati il Trofeo Fondazione Marcegaglia, il Caffè del Doge & Friends by Monkey, il Trofeo Zacapa & Diplomatico e il Trofeo Gioielleria Zanellato

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Nel mese di agosto l’Abarella Golf Links vive il suo periodo di massima attività proponendo un intenso calendario di gare che richiamano sul tracciato deltino numerosi golfisti. 

La presenza nell’isola di tanti turisti appassionati di ferri e palline e la pausa agonistica estiva che interessa diversi circoli delle zone limitrofe favoriscono la nutrita partecipazione che sta caratterizzando i tornei di queste ultime settimane come è accaduto in quella appena trascorsa. Ben quattro appuntamenti si sono susseguiti sul percorso albarelliano tra i quali spicca il Trofeo Fondazione Marcegaglia, una gara a scopo benefico che ha lo scopo di raccogliere fondi che la fondazione destina a varie iniziative umanitarie. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8

Questa gara si è disputata martedì scorso con la divertente formula della Louisiana a Coppie nella quale si sono trovate maggiormente a proprio agio le squadre formate da Antonio Dallera e Andrea De Antoni, vincitori del premio Lordo con 43 punti, e da Luciano Ferragosti e Eliane Martins, i migliori nella classifica del Netto con 41 punti. 

Giovedì è stata la volta del torneo Caffè del Doge & Friends by Monkey, una “4 palle la migliore” a categoria unica che ha fatto registrare un grande equilibrio con due squadre che hanno concluso la gara con lo stesso risultato di 43 punti. Ad avere la meglio, a termini di regolamento, è stata la coppia formata da Eraldo Zordan e Alessandro Girelli che hanno battuto Paolo e Tommaso Sartori. Il miglior risultato Lordo, invece, è stato quello ottenuto da Marcello Scollo e Stefano Zaffagnini con 38 punti. 

Il weekend golfistico di Albarella è iniziato sabato con il Trofeo Zacapa & Diplomatico, una prova individuale con formula Stableford. Il miglior score netto di giornata è stato consegnato da Maurizio Scollo con 43 punti grazie al quale si è imposto con ampio margine nella 1° Categoria. Buone prestazioni anche per Alberto Schiesaro, vincitore in 2° Categoria, e per Maria Donelli, la più brava in 3° Categoria. La settimana si è conclusa con il Trofeo Gioielleria Zanellato, una delle gare storiche del calendario albarelliano che ha visto al via più di 80 giocatori. La cerimonia di premiazione, con la consegna delle bellissime opere in cristallo messe a disposizione dalla Gioielleria Zanellato, si è svolta al Centro Commerciale dell’isola nel negozio dello sponsor. Nella circostanza sono stati premiati anche i promettenti golfisti albarelliani del Club dei Giovani. 

In 1° Categoria c’è stata grande battaglia tra Stefano Zaffagnini e Angelo Altieri, entrambi in testa alla classifica con 38 punti, ma la discriminante del regolamento ha premiato Zaffagnini. Netto, invece, il successo di Stefano Carta nella 2° Categoria grazie al brillante risultato di 43 punti, gli stessi ottenuti da Mimma Tedesco per vincere in 3° Categoria. Un riconoscimento speciale è stato assegnato a Luciano Ferragosti protagonista dell’impresa di mandare la pallina direttamente in buca con il primo colpo sul lungo par tre della buca 14. Anche in questa settimana ferragostana sono in programma diversi tornei.    

LE CLASSIFICHE

Trofeo Fondazione Marcegaglia – 1° Lordo: A. Dallera/A. De Antoni 43. Cat. Netto: 1) L. Ferragosti/E. Martins 41; 2) G. Sinigaglia/P. Anselmi 40; 3) S. Dal Maso/M. Frasson 40. 1° Coppia Mista: A. Crestale/F. Biasin 36.

Caffè del Doge & Friends by Monkey – 1° Lordo: M. Scollo/S. Zaffagnini 38. Cat. Netto: 1) E. Zorzan/A. Girelli 43; 2) P. Sartori/T. Sartori 43; 3) P. Rosin/M. Sgarzani 40. Nearest to the Pin – Uomini: G. Marani; Donne A. Guagno.

Trofeo Zacapa & Diplomatico – 1° Lordo: P. Della Mea 35. 1° Cat.: 1) M. Scollo 43; 2) S. Wagmeister 39. 2° Cat.: 1) A. Schiesaro 40; 2) S. Carta 37. 3° Cat.: 1) M. Donelli 41; 2) M. Frasson 40. 1° Lady: S. Polito 36. 1° Senior: B. Della Mea 37.

Trofeo Gioielleria Zanellato – 1° Lordo: V. Zanellato 31. 1° Cat.: 1) S. Zaffagnini 38; 2) A. Altieri 38. 2° Cat.: 1) S. Carta 43; 2) R. Roversi 37. 3° Cat.: 1) M. Tedesco 43; 2) S. Schiavon 39. 1° Lady: P. Fongaro 37. 1° Seniores: G. Carraro 37. Nearest to the Pin: A. Consonni. Driving Contest – Uomini: A. Spunton; Donne: M. Carraro.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie