Barbierato difende la strategicità della ciclabile Valliera-Adria

ADRIA (Rovigo) – Non ci sta l’ex sindaco di Adria Omar Barbierato a rimanere in silenzio circa le risorse comunali da destinare alle manutenzioni delle piste ciclabili (LEGGI ARTICOLO).

“Il vicesindaco Simoni quando parla dei costi per la manutenzione della ciclabile di Valliera dimentica che anche nel suo programma elettorale è presente la volontà di realizzare nuove ciclabili, che naturalmente richiedono poi manutenzione” afferma il consigliere Barbierato.

Le ciclabili devono essere ben mantenute e curate. “Avendo riscontrato difficoltà durante il nostro percorso amministrativo nella gestione del verde (perché fummo anche costretti a bloccare 600.000 euro per gli aumenti tremendi del costo dell’energia), scegliemmo la strada di investire in interventi di efficientamento energetico che, nel tempo, avrebbero liberato risorse per migliorare la gestione del verde – ricorda Barbierato – Basti pensare che la sola riqualificazione energetica dell’illuminazione pubblica assicura annualmente un risparmio di qualche centinaio di migliaio di euro rispetto a due anni fa.

Il vicesindaco Simoni, invece di lamentarsi dei 7.000 euro di manutenzione, dovrebbe capire il valore strategico dell’opera e spiegare invece perché questa amministrazione spenderà quasi 50.000 euro all’anno per l’istituzione di una nuova figura dirigenziale.
È tempo che si inizi ad amministrare invece di lamentarsi sempre di tutto e di attaccare politicamente Impegno per il bene comune ogni giorno.

Per anni il vicesindaco ha criticato duramente le cifre che il Comune inserisce nel bilancio preventivo sulle multe da autovelox e poi ha confermato esattamente le stesse cifre, oltre un milione di euro, ma diminuiscono gli importi impegnati su asfalti e manutenzioni strade.

Grazie a Confesercenti e Camera di Commercio per l’impegno per il commercio adriese che va nella scia dell’impegno avuto in questi anni grazie ai progetti di Cna e a che investe sempre nel nostro territorio” conclude l’ex sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie